Morto nell’auto, mistero fitto in Lombardia: è giallo
Prima del ritrovamento, un suo amico si è presentato ai Cc in stato confusionale
Un uomo di circa 40 anni, residente a Codogno in provincia di Lodi, è stato ritrovato morto nelle ultime ore della serata di ieri all’interno di una Seat Leon nera finita in un canale in località Fornace, nelle campagne tra Grumello Cremonese, Pizzighettone e Crotta d’Adda, nel Cremonese. L’uomo risultava scomparso dal pomeriggio di sabato 26 luglio. Le ricerche si erano attivate subito dopo l’allarme dato dai familiari, che non avevano più sue notizie dal sabato pomeriggio.
Morto nell’auto, mistero fitto
La chiave del mistero di questo caso ruota intorno ad un amico della vittima. L’uomo, un 30enne che risulterebbe il proprietario della Seat Leon di colore nera nella quale è stata ritrovato lo scomparso, si sarebbe presentato spontaneamente ai carabinieri dicendo di essere stato insieme al 40enne. Quando è arrivato in caserma aveva i vestiti bagnati, evidenti ferite compatibili con un incidente e versava in stato confusionale, al punto da non ricordare neanche il cognome dell’amico.
il 30enne è stato ricoverato in ospedale e viene ascoltato dagli inquirenti, ma finora non è riuscito a spiegare cosa sia avvenuto tra sabato e il ritrovamento del cadavere. Nessun chiarimento, finora, anche su come sia riuscito ad arrivare nelle sue condizioni nella stazione dei carabinieri.
La dinamica del fatto
Secondo le ipotizzate ricostruzioni, ci sarebbe stato un incidente, ma non è chiaro se la morte sia stata causata esclusivamente da questo o se ci siano altre responsabilità.
Nelle ore immediatamente successive al ritrovamento, i carabinieri e il magistrato di turno hanno svolto tutti i rilievi del caso. Sebbene non siano ancora ufficialmente note le cause del decesso, è stata ipotizzata la necessità di disporre l’autopsia per chiarire se la morte sia stata conseguenza diretta dell’incidente, di un malore, di altre condizioni mediche o, eventualmente, di atti violenti. Al momento, nessuna pista sembra esclusa.
Torna alle notizie in home