Torino

Museo Nazionale del Cinema: “Baratti & Milano & Friends – Le stelle piemontesi del gusto”

di Redazione -


Baratti & Milano chiude l’anno dei festeggiamenti per i 150 anni del Caffè Storico con un nuovo progetto insieme al Museo Nazionale del Cinema“Baratti & Milano & Friends – Le stelle piemontesi del gusto”, una bottega che raccoglie eccellenze gastronomiche piemontesi in formato souvenir. Nel Bookshop del Museo nasce infatti un corner Baratti & Milano con prodotti selezionati, presentati in una vetrina meccanica che consente di degustare piccole produzioni di pregio, grazie alla collaborazione con GR Generale Ristorazione (Gruppo Novi).

Il Caffè di Piazza Castello, icona culturale e luogo di incontro torinese, ha celebrato il suo 150° compleanno con una serie di eventi: dalle vetrine trasformate in opere d’arte contemporanea, alla nuova offerta di pasticceria e al ristorante serale firmato dallo chef stellato Ugo Alciati. Un percorso che ha unito tradizione e innovazione per raccontare l’eccellenza sabauda.

LE AZIENDE COINVOLTE NEL PROGETTO

Tra le novità, spicca la collaborazione con Acqua S. Bernardo, che presenta “Acqua Mole”: una bottiglia speciale ispirata alle iconiche “Gocce” disegnate da Giorgetto Giugiaro, e che oggi grazie alla rivisitazione dell’architetto Helga Faletti, insieme con la direzione creativa del Caffè Baratti & Milano, cambia veste e si presenta con un nuovo “outfit”, pensato per rendere omaggio al Museo Nazionale del Cinema di Torino.

In edizione limitata e in esclusiva al Bookshop del Museo, arrivano le Latte storiche Baratti & Milano, ispirate agli oggetti preziosi custoditi nella Mole Antonelliana. Una collezione speciale che celebra i 150 anni del Caffè torinese e permette di portare a casa un frammento della magia del cinema delle origini.

Il corner ospita anche eccellenze piemontesi: le patatine al tartufo di Tartuflanghe, i rubatà e le mini lingue di suocera di Mario Fongo, i salami di Langa di Chiapella Salumi, le nocciole e la mini torta di Alta Langa, la bevanda Molecola, i dolci delle Scuderie del Castello di Govone con baci di dama e melighe. Completano l’offerta le specialità Baratti & Milano: creme, tavolette e nocciolati.

Chiara Vannini ilTorinese.it


Torna alle notizie in home