Cronaca

Olbia, esplode un camper: morto un bambino di 11 anni

di Eleonora Ciaffoloni -


Tragedia in un campeggio a Bados, località balneare tra Olbia e Golfo Aranci, dove un bambino di 11 anni ha perso la vita a seguito dell’esplosione di un camper. I genitori del piccolo sono rimasti feriti e sarebbero in stato di shock. Il padre, in particolare, è rimasto gravemente ustionato, con bruciature sul 40% del corpo. L’uomo stato trasferito con l’elisoccorso del 118 al centro ustioni del Santissima Annunziata di Sassari, dove si trova anche la mamma, che è illesa.

Secondo alcuni testimoni dopo lo scoppio, probabilmente provocato dal gas, sarebbe divampato un incendio, che ha coinvolto alcuni bungalow vicini, con fumo nero anche a distanza.

Sul posto le forze dell’ordine e i vigili del fuoco che sono al lavoro per riportare la situazione sotto controllo. Le fiamme hanno infatti raggiunto anche la vegetazione circostante.

Esplode camper a Olbia: morto un bambino. La ricostruzione

Ancora da chiarire la dinamica di quanto successo. Secondo le prime informazioni disponibili, il camper era parcheggiato in via del Mulinello, a ridosso del litorale. Alcuni bagnanti in spiaggia hanno raccontato di aver sentito due forti boati in rapida successione: da qui l’ipotesi dell’esplosione di una o più bombole di gas.

“La morte di un bambino in maniera così drammatica è una delle peggiori cose che potessero capitare nel nostro territorio”. Così, il sindaco di Olbia Settimo Nizzi, che si è precipitato sulla spiaggia di Bados, non appena è stato avvisato dell’esplosione nel camper che ha portato al decesso di un bambino in vacanza con la famiglia e una comitiva di amici dei genitori.

“Non possiamo che adoperarci per portare un po’ di sostegno alle persone che hanno perso tutto, ci siamo già attivati con i servizi sociali”, ha aggiunto il primo cittadino. Profondamente scosso e colpito dalla tragedia, il sindaco ha dialogato con le forze dell’ordine presenti sul luogo dell’esplosione per accertarsi di quanto accaduto nel primo pomeriggio di oggi”.


Torna alle notizie in home