Roma – Bologna: possibili formazioni e dove vederla
Grande attesa per l’esordio stagionale all’Olimpico. Oggi, sabato 23 agosto, Roma e Bologna aprono il loro cammino in Serie A con una sfida dal sapore speciale. I giallorossi, allenati dal nuovo tecnico Gian Piero Gasperini, vogliono confermare le buone indicazioni mostrate durante le amichevoli estive, anche se il club è ancora impegnato a completare la rosa sul mercato. Di fronte ci sarà la formazione rossoblù guidata da Vincenzo Italiano, reduce da un’annata memorabile conclusa con la conquista della Coppa Italia grazie al successo in finale contro il Milan, risultato che ha garantito la partecipazione alla fase a gironi di Europa League, competizione che vedrà protagonista anche la Roma.
Roma-Bologna, orario e probabili formazioni
Il calcio d’inizio è fissato per le 20.45 di oggi allo stadio Olimpico. Le due squadre scenderanno in campo con schieramenti differenti. Gasperini dovrebbe puntare sul 3-4-2-1: tra i pali Svilar, difesa a tre composta da Ghilardi, Mancini e Ndicka. Sulle corsie laterali spazio a Wesley e Angelino, con Koné ed El Aynaoui al centro. Sulla trequarti agiranno Dybala e Soulé, alle spalle di Ferguson chiamato a fare da terminale offensivo.
Il Bologna, invece, dovrebbe adottare il 4-2-3-1. Skorupski in porta, retroguardia formata da De Silvestri, Vitik, Lucumí e Miranda. In mediana la coppia Freuler-Ferguson, mentre dietro all’unica punta Ciro Immobile ci saranno Orsolini, Odgaard e Cambiaghi.
Dove seguire la partita
Il match sarà visibile in diretta su Dazn tramite smart TV e dispositivi compatibili. La sfida sarà trasmessa anche da SkySport, con possibilità di seguirla in streaming tramite SkyGo, NOW e il sito di Dazn.
Un appuntamento da non perdere per tifosi e appassionati: da una parte la voglia di ripartire con un progetto nuovo e ambizioso, dall’altra l’entusiasmo di chi ha appena alzato un trofeo e vuole confermarsi tra le squadre più interessanti del campionato.
Torna alle notizie in home