L'identità: Storie, volti e voci al femminile Poltrone Rosse



Cronaca

Siena, trovata morta Miriam Oliviero: la 24enne era scomparsa da martedì

Il ritrovamento su un tetto, nei pressi della Torre del Mangia

di Flavia Romani -


E’ stata trovata morta Miriam Oliviero, la giovane di 24 anni originaria di Monteroni d’Arbia in provincia di Siena, di cui non si avevano più notizie da martedì. Il corpo della ragazza è stato ritrovato dai carabinieri e dai vigili del fuoco su un tetto vicino alla parte bassa della Torre del Mangia, nei pressi di piazza del Campo a Siena, zona in cui si erano concentrate le ricerche sin dalle prime ore.

Trovata morta a Siena, le utlime ore prima della scomparsa di Miriam Oliviero

Il telefono cellulare di Miriam, infatti, era stato geolocalizzato proprio nell’area di piazza del Campo, e per questo le squadre di soccorso avevano ispezionato palazzi, cortili e sottotetti del centro storico. Nonostante il telefono continuasse a squillare, la giovane non aveva più risposto alle chiamate.

Secondo quanto ricostruito, Miriam si era allontanata da casa nel primo pomeriggio di martedì. Poco prima delle 14 aveva telefonato alla madre da Siena, chiedendole come comportarsi in caso di un eventuale ritardo al lavoro. Un’ora dopo, però, non si era presentata alla biblioteca comunale di Monteroni d’Arbia, dove lavorava. Da quel momento si erano perse completamente le sue tracce, e la famiglia aveva denunciato la scomparsa.

Le ricerche, coordinate dai carabinieri, intensificate nelle ultime ore, fino al tragico ritrovamento del corpo. Al momento non si esclude alcuna ipotesi sulle cause della morte. Gli inquirenti stanno valutando tutte le possibilità, dal gesto volontario all’incidente, fino ad altre eventuali circostanze.


Torna alle notizie in home