Cronaca

Un cadavere nel bagagliaio: giallo a Boltiere

Il corpo non avrebbe tracce di violenza: carabinieri all'opera su tutte le possibili ipotesi

di Giorgio Brescia -


È stato ritrovato questa mattina a Boltiere, in provincia di Bergamo, il cadavere di un uomo nel bagagliaio di una Bmw berlina parcheggiata in via don Giuseppe Carminati.

Un cadavere nel bagagliaio: è giallo a Boltiere

L’allarme è scattato poco prima delle 11 e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno utilizzato le cesoie per aprire il baule, ei carabinieri della compagnia di Treviglio che hanno avviato le indagini.

Non sono ancora stati resi noti né l’identitàl’età della vittima. potrebbe essere una persona con problemi di tossicodipendenza, scomparsa da alcuni giorni da Almenno. L’area è stata transennata per i rilievi, e al momento non sono stati riscontrati segni evidenti di violenza sul corpo, per cui gli inquirenti tendono a escludere un omicidio e ipotizzano più un gesto volontario o altre cause del decesso.

Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118, ma l’uomo era già deceduto al momento del ritrovamento.

Le indagini

L’autovettura sarebbe stata parcheggiata da tempo e i residenti avevano notato il veicolo in zona nei giorni precedenti senza sospettare nulla: questo uno dei primi dettagli che emerge dagli accertamenti sul posto e dalle testimonianze acquisite. Sono al vaglio degli investigatori le telecamere di sorveglianza ei dati delle celle telefoniche per risalire all’identità della persona e ricostruire la dinamica dell’accaduto. La Procura della Repubblica di Bergamo ha aperto un fascicolo esplorativo.

(in aggiornamento…)


Torna alle notizie in home