Attualità

Eleonora Boi attaccata da uno squalo

di Dave Hill Cirio -


La giornalista sportiva cagliaritana Eleonora Boi è stata morsa da uno squalo a Porto Rico durante una giornata al mare insieme al marito, il cestista Danilo Gallinari. La notizia ha creato timore per le sue condizioni di salute, ma al momento non ci sono aggiornamenti dettagliati sull’entità delle ferite, anche se viene fatto sapere che il morso ad una gamba è “sotto controllo” nel Centro Medico Rio Piedras.

Chi è Eleonora Boi

Eleonora Boi è una giornalista sportiva italiana e ha 39 anni. Nota per la conduzione di programmi sportivi su Sport Mediaset e per la sua attività su Instagram e Twitch, ha iniziato la carriera giornalistica dopo aver partecipato a Miss Italia nel 2005.

Eleonora si è sposata con Danilo Gallinari, star italiana dell’NBA, il 23 luglio 2022 a Cagliari. La coppia ha due figli, Anastasia (nata nel dicembre 2020) e Rodolfo (nato nel luglio 2023), e vive stabilmente negli Stati Uniti.

Le apprensioni e le preoccupazioni per lei, in questa drammatica e spaventosa circostanza, perché Eleonora è incinta del suo terzo figlio.

Gli squali di Porto Rico, lo spavento per Eleonora Boi

A Porto Rico si trovano più di 20 specie di squali, tipiche della fauna marina dei Caraibi, in particolare nelle barriere coralline, nelle mangrovie e nelle praterie marine dell’isola.

Tra le specie più comuni vi sono lo squalo longimano, lo squalo sericeo e altri squali appartenenti alla famiglia dei Carcarinidi. Le acque portoricane ospitano in totale circa 700 specie marine di pesci, tra cui diverse tipologie di squali oceanici pinna bianca e specie pelagiche di passaggio che possono includere squali, tartarughe marine e delfini.

Le immersioni subacquee a Porto Rico sono note per la presenza di queste specie marine, con aree particolarmente adatte per l’osservazione subacquea, come le pareti a picco e le grotte.

Tuttavia, alcune specie di squali, come lo squalo notturno (Carcharhinus signatus), presente nelle acque tropicali e temperate dell’Atlantico, sono specie profonde, di abitudini principalmente notturne e generalmente non rappresentano una minaccia per l’uomo. Ciò che non è accaduto a Eleonora Boi durante la sua immersione in compagnia del marito.


Torna alle notizie in home