Cronaca

Napoli, una donna morta e una ferita: ipotesi omicidio suicidio

di Eleonora Ciaffoloni -


I Carabinieri non escludono l’ipotesi di un drammatico caso di omicidio seguito da un tentativo di suicidio nelle indagini avviate questa notte a Napoli, in seguito al ritrovamento di due donne, una delle quali è deceduta mentre l’altra lotta tra la vita e la morte.

Il primo allarme è scattato quando una donna di 31 anni è stata scoperta gravemente ferita all’interno di un’auto parcheggiata in via don Luigi Sturzo, nella zona orientale della città. Le sue condizioni sono apparse fin da subito molto gravi: soccorsa dai sanitari del 118, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale del Mare, nel quartiere Ponticelli, dove ora si trova ricoverata in prognosi riservata.

Poco dopo, a poca distanza dal luogo in cui è stata trovata la 31enne, i militari hanno rinvenuto il cadavere di un’altra donna, di 34 anni, colpita a morte da diversi colpi d’arma da fuoco. Il corpo giaceva a terra in via Pinocchio, altra strada del medesimo quartiere, lasciando pensare a un collegamento diretto tra i due episodi.

Secondo le prime ipotesi investigative, non è da escludere che si tratti di un omicidio con successivo tentativo di suicidio. Gli inquirenti stanno ricostruendo gli ultimi movimenti delle due donne per comprendere la natura del loro legame, se vi fosse un rapporto personale o familiare tra loro, e chiarire la dinamica degli eventi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli, che stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e raccogliendo testimonianze utili a far luce sull’accaduto e capire se si è trattato di un omicidio suicidio.


Torna alle notizie in home