Omicidio Kirk: identificato il nome del presunto killer
Donald Trump parteciperà al funerale dell'attivista conservatore
Il Dipartimento della Pubblica sicurezza (Dps) dello Utah ha diffuso un nuovo video in cui si vede il presunto assassino di Charlie Kirk mentre corre sul tetto di un edificio scolastico e si dirige successivamente verso un’area boschiva, dove le autorità hanno poi rinvenuto l’arma del delitto. La polizia pensa di aver identificato il suo nome. A riportare la notizia è Cbs News citando alcune fonti, secondo le quali nessun mandato di arresto è stato finora spiccato.
Trump ai funerali di Kirk
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha confermato che parteciperà al funerale dell’attivista conservatore. “Mi hanno chiesto di partecipare e penso di avere l’obbligo di farlo”, ha detto Trump parlando con i giornalisti alla Joint Base Andrews. Il rito funebre dovrebbe svolgersi in Arizona il prossimo fine settimana. I dettagli saranno annunciati dalla famiglia della vittima. Trump ha chiesto una risposta non violenta all’omicidio di Charlie Kirk. “Era un sostenitore della nonviolenza. È così che vorrei che la gente reagisse”, ha dichiarato il tycoon ai giornalisti.
Le rivelazioni di Turning Point
Il gruppo politico conservatore Turning Point Usa, fondato da Kirk nel 2012, ha diffuso un messaggio di cordoglio su X dopo la sua uccisione. “Siamo devastati e distrutti. Tutti noi abbiamo perso un leader, un mentore e un amico”, si legge nel post, in cui si sottolinea come il bersaglio dell’atto efferato di violenza politica fosse “abituato alle minacce” e “ne ha ricevute migliaia nel corso della sua vita”. “Ora Charlie è diventato il più grande martire d’America per la libertà di parola che tanto adorava”.
Il caso dello studente di Oxford
Il presidente eletto dell’unione degli studenti di Oxford è accusato di aver celebrato l’assassinio di Charlie Kirk. George Abaraonye, questo il suo nome, avrebbe infatti condiviso commenti sarcastici sulla morte di Kirk. Lo riporta il Daily Mail, riferendo che “il Telegraph afferma di aver visto messaggi presumibilmente inviati da Abaraonye, condivisi anche sui social media”. Tra i messaggi, “che il Telegraph sostiene siano stati pubblicati da Abaraonye su Instagram”, si legge: “Charlie Kirk è stato colpito, loool”. L’account Instagram dello studente di Oxford è stato reso privato, impedendo a chiunque di visualizzare i suoi contenuti.
Annullata messa in onda episodio South Park
A poche ore dall’assassinio di Charlie Kirk durante un evento al campus della Utah Valley University, Comedy Central ha cancellato la messa in onda dell’episodio replica della stagione 27 di South Park intitolato “Got A Nut”, in cui Eric Cartman imita le maniere dell’influencer conservatore. L’episodio è stato sostituito con un altro di una stagione più recente. Nella puntata, Cartman si scontra con il compagno di classe Clyde Donovan per “avergli rubato il suo stile”, prende il controllo di un podcast di destra e “masturdibatte” contro chi non condivide le sue opinioni, cercando invano di vincere il “Charlie Kirk Award for Young Masterdibattenti”.
Torna alle notizie in home