Roberto Donadoni riparte dalla B: ha detto sì allo Spezia
L'ex commissario tecnico torna in panchina dopo cinque anni dall'ultima esperienza in Cina
Roberto Donadoni è tornato: sarà il nuovo allenatore dello Spezia in Serie B. L’ex commissario tecnico della Nazionale, già allenatore del Napoli, del Livorno, del Genoa e del Bologna, riparte dopo una lunga pausa. A 62 anni è il momento giusto per rimettersi in discussione. E così tornerà in panchina a distanza di quasi cinque anni dall’ultima esperienza al timone di una squadra. L’ultima volta era stata allo Shenzhenshi Zuqiu Julebu, in Cina.
Donadoni riparte dello Spezia
L’ex commissario tecnico della Nazionale ripartirà, dunque, dalla Serie B. Roberto Donadoni ha accettato la corte dello Spezia. Squadra ambiziosa che però ha cominciato malissimo il campionato di quest’anno. Allo stato attuale, gli spezzini sono ultimi a sette punti insieme alla derelitta Sampdoria. La società, per tentare di rilanciare le chance della squadra, ha deciso di esonerare il tecnico Luca D’Angelo. Al suo posto, ecco Donadoni che sarà affiancato dal vice Matteo Cioffi, dai preparatori atletici Giovanni Saracini ed Alessandro Buccolini e dal match analyst Martino Sofia.
Il punto sulla B
Roberto Donadoni sarà chiamato a far risalire la china allo Spezia. Fatale al tecnico D’Angelo la sconfitta di misura, 1-0, patita sul campo del Monza che ambisce a una pronta risalita in A. Ma sono tanti altri i club in crisi in un campionato che appare contraddistinto, pure quest’anno, da una classifica più o meno corta. Oltre allo Spezia, è in crisi nerissima la Sampdoria che è ultima e che adesso ha richiamato Attilio Lombardo per tentare di rilanciarsi. La Liguria, in B, quest’anno rischia grosso e le grandi ambizioni che hanno accompagnato il precampionato, specialmente in casa blucerchiata, sembrano già sfumate.
Torna alle notizie in home