L'identità: Storie, volti e voci al femminile Poltrone Rosse



Attualità

Accoltellata a Milano: è grave una 55enne, si cerca l’ex marito

Alcuni testimoni avrebbero visto un uomo allontanarsi dal luogo dell'aggressione

di Eleonora Ciaffoloni -


Una donna di 55 anni è stata accoltellata nella tarda mattinata di oggi in via Grassini, alla periferia nord di Milano. La vittima, colpita più volte al volto, alle braccia e alle gambe, è stata soccorsa in strada, tra le auto parcheggiate davanti alla sua abitazione. Le sue condizioni sono state giudicate critiche: è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Niguarda, dove è ricoverata in codice rosso e sarebbe in pericolo di vita.

Secondo le prime ricostruzioni, la donna sarebbe stata aggredita con ferocia da un uomo che si è poi dato alla fuga a bordo di uno scooter. Le forze dell’ordine stanno concentrando le ricerche sull’ex marito della vittima, un 52enne attualmente irreperibile, che alcuni testimoni avrebbero visto allontanarsi subito dopo l’attacco. “L’uomo è fuggito in motorino, ma non ha visto il viso, aveva un casco, era tutto coperto”, ha dichiarato una vicina. Carabinieri e agenti della polizia locale stanno lavorando insieme per rintracciarlo.

Le testimonianze di vicini e passanti

“L’ho vista sanguinante a terra, aveva sangue su tutto il volto”, ha raccontato una vicina. “Eravamo al bar e abbiamo sentito le sirene, siamo corsi lì e l’abbiamo vista per terra. Non riusciva nemmeno a parlare”. 

Gli investigatori stanno anche cercando di chiarire dove sia avvenuta esattamente l’aggressione: non è ancora certo se la donna sia stata colpita davanti alla sua abitazione o se sia riuscita a trascinarsi fin lì dopo l’assalto. Gli agenti stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona e raccogliendo le testimonianze dei residenti.


Torna alle notizie in home