Sport

Champions League, Juventus-Borussia Dortmund: dove vederla tv e streaming

di Flavia Romani -


Archiviata la vittoria spettacolare per 4-3 sull’Inter nel Derby d’Italia, la Juventus si prepara a esordire contro il Borussia Dortmund nella Champions League 2025/26. La nuova formula della competizione, con girone unico, regalerà subito un big match all’Allianz Stadium di Torino: martedì 16 settembre, alle ore 21:00, i bianconeri affronteranno i tedeschi Dortmund.

Un debutto di fuoco, le parole di Tudor

La squadra di Igor Tudor si presenta all’appuntamento con tre vittorie consecutive in campionato e un entusiasmo crescente, ma anche con la consapevolezza di non poter abbassare la guardia. L’avversario, il Borussia Dortmund, ha dimostrato negli ultimi anni di essere una presenza fissa ai vertici del calcio europeo, arrivando fino alla finale di Champions persa due stagioni fa contro il Real Madrid.

In conferenza stampa, Tudor ha mantenuto i piedi ben piantati a terra:
“Non possiamo goderci troppo la vittoria contro l’Inter, due giorni di recupero sono pochissimi. Serve attenzione, riposo e la scelta dei giocatori giusti. Non siamo stati perfetti, ma abbiamo vinto e questo è stato un segnale importante. L’Inter resta fortissima, ma noi abbiamo dimostrato di poter fare meglio e dobbiamo continuare su questa strada”.

Juventus-Borussia Dortmund: probabili formazioni e dove vederla

Juventus (3-5-2): Szczesny; Bremer, Gatti, Danilo; Cambiaso, Rabiot, Locatelli, McKennie, Kostic; Chiesa, Vlahovic.
All. Tudor

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Schlotterbeck, Hummels, Bensebaini; Can, Sabitzer; Sancho, Brandt, Malen; Fullkrug.
All. Terzic

La partita contro i gialloneri sarà il primo banco di prova europeo per valutare le ambizioni della Juventus nella nuova Champions. Una vittoria darebbe slancio al cammino bianconero e confermerebbe la crescita della squadra sotto la guida di Tudor.

  • Data: martedì 16 settembre 2025
  • Orario: 21:00
  • Stadio: Allianz Stadium (Torino)
  • Diretta TV: Sky Sport
  • Streaming: Sky Go, NOW TV
  • Competizione: Champions League 2025/26

Torna alle notizie in home