Economia

Se il Ponte arriva d’estate

di Cristiana Flaminio -

Il presidente dell'Anas, Pietro Ciucci, ospite di Lilli Gruber a "Otto e mezzo" su La7, 14 aprile 2015. ANSA/FABIO FRUSTACI


I lavori per il Ponte sullo Stretto di Messina potrebbero partire già a giugno. Parole e musica dell’amministratore delegato della società Stretto, Pietro Ciucci, che non aspetta altro che l’ok del Cipes per far partire i cantieri: “Entro giugno possiamo avere l’approvazione – ha spiegato l’ad Ciucci in un panel dentro un evento della scuola politica della Lega -, quello sarà il punto di non ritorno che in estate ci permetterà di avviare la fase realizzativa coi primi cantieri”. Ciucci dribbla le polemiche e anzi rilancia: “La trasparenza è parte del nostro Dna, tutte le nostre attività sono a disposizione del pubblico”.

Lutto nel mondo dell’alta finanza. Addio a lord Jacob Rothschild. Il finanziere, che per tutta la vita ha proseguito la tradizione di famiglia degli affari, si è spento a 87 anni. L’annuncio è stato dato dalla fondazione che porta il nome del “casato”. “E’ stato una persona straordinaria e la sua perdita sarà sentita da molti”. Dopo un lungo apprendistato presso la banca di famiglia, NM Rothschild & Sons, Jacob Rothschild aveva avviato un proprio fondo di gestione patrimoniale, RIT Capital, nel 1989. E ha continuato a guidarlo fino al 2019. Il suo patrimonio è stimato in circa 825 milioni di sterline.


Torna alle notizie in home