Attualità

HOT PARADE

di Filippo Tabacchi -


HOT PARADE

di FILIPPO TABACCHI

SALE – Gian Paolo Matteucci: Il 91enne ex atleta rapinato dell’ orologio, poi recuperato, da un somalo in mezzo all’ indifferenza dei passanti è un sintomo grave di un paese dove non si è più sicuri: anzi nei centri storici di Milano, Firenze e Venezia si rischia di più che nelle periferie. Menomale che all’ arzillo Giampaolo non hanno dato del fascista perchè ha reagito, ma non è ancora detto.
STABILE – Scommessopoli: Tutte le “polis” del crimine sono state più o meno un bluff, Tangentopoli ne fu la sintesi perfetta. Ora si pende dalla labbra di un fenomeno come Fabrizio Corona , personaggio scaltrissimo, per carità e molto molto affidabile (!), la quale snocciola nomi di calciatori intenti più a scommettere che ad allenarsi. Se saranno riconosciuti colpevoli dovranno pagare. No a farse!
SCENDE – MPS: Mussari e Vigni, i due ex manager del Monte Dei Paschi sono stati assolti in Cassazione dall’ accusa di aver manipolato nei bilanci la contabilizzazione dei derivati. Ma cosa volete che sia! La mala gestio di politica e di affari ha portato solo a 20 miliardi i costi per noi contribuenti. In questo paese ammalato gravemente ” La legge è uguale per tutti ” fa sbellicare dalle risate

Torna alle notizie in home