Cultura & Spettacolo

Il Bello del Mattone ritorna in tv: quanto valgono case, interni e giardini

di Nicola Santini -


Il Bello del Mattone ritorna in tv: quanto valgono case, interni e giardini

Quali sono gli aspetti a cui bisogna stare attenti quando decidiamo di comprare casa? Quali i rischi e i pericoli da evitare? E come possiamo essere sicuri che tutto vada per il verso giusto senza avere sorprese? E ancora: meglio acquistare o andare in affitto? È un buon momento questo per investire nel mattone? E se a decidersi per il grande passo (l’acquisto di un immobile) è una coppia, con o senza figli?

A questi, e a un’infinità di altri interrogativi che riguardano la maggior parte di noi, risponde “Il bello del mattone”, il programma che, con l’aiuto di esperti del settore e la partecipazione di numerosi ospiti, ci aiuta a capire meglio tutto quello che c’è da sapere sulla casa.

La seconda stagione de Il bello del mattone, composta di sei episodi, sta per andare in onda su HGTV (l’emittente Home & Garden TV del gruppo Warner Bros. Discovery) con questa programmazione: martedì 12 settembre 2023 alle 12 (episodi 1 e 2), martedì 19 settembre 2023 alle 12 (episodi 3 e 4), martedì 26 settembre 2023 alle 12 (episodi 5 e 6).
Tante le novità di questa nuova edizione del programma, condotto dall’imprenditore Damiano Gallo con la partecipazione della conduttrice e imprenditrice Susanna Messaggio.
La location è delle più esclusive e mozzafiato: lo studio dell’avvocato Daniela Missaglia – che partecipa con una rubrica dedicata ai consigli immobiliari per chi decida di prendere casa in coppia – all’interno di un palazzo storico del centro di Milano.
Il bello del mattone è dedicato a tutto ciò che ruota intorno alla compravendita e alla locazione degli immobili, con tante curiosità e consigli di genere pratico, tecnico, legale, dati dai maggiori esperti del settore, per acquistare la nostra prima (o seconda) casa in tutta tranquillità e senza sorprese dell’ultim’ora.

Tra gli ospiti di questa seconda stagione ci saranno: l’amministratore delegato di Sprea Editori Alessandro Agnoli, i rappresentanti di Anammi (Associazione Nazional-europea amministratori d’immobili) Francesco Bica e Giuseppe Bica, il giornalista Christian D’Antonio, l’agente immobiliare Francesca Martignoni, la giornalista Lorella Ridenti, la conduttrice Roberta Termali.
Il bello del mattone è un programma ideato da Damiano Gallo e scritto da Aldo Dalla Vecchia e Damiano Gallo, con la regia di Federico Cianferoni.


Torna alle notizie in home