Sport

Mercato, Mertens alla Salernitana?

di Redazione -


Mertens alla Salernitana? È calciomercato, è il valzer delle indiscrezioni. È il pallone d’estate. Che si nutre di boatos, link che in un lampo collezionano migliaia di clic e diventano notizie. Una di queste l’ha lanciata Tuttosport. Dries Mertens, “Ciro”, sarebbe in procinto di lasciare Napoli. E questo, più o meno, lo hanno già detto tutto. Il quotidiano sportivo piemontese però è andato addirittura oltre: sul campione belga ci sarebbe l’interesse della Lazio e addirittura della Salernitana.

A Roma, Mertens troverebbe ad aspettarlo il mentore Maurizio Sarri che lo ha consacrato nel calcio che conta. A Salerno, invece, Dries verrebbe accolto da una società che sogna di affiancargli un altro ex Napoli, il matador Edinson Cavani.

A proposito di Cavani, secondo i bookmakers, l’uruguagio corteggiatissimo dalla società campana potrebbe accasarsi addirittura alla Roma. Che punterebbe allo stesso Mertens. Insomma, tra i due litiganti, le ex “sorelle” Lazio e Salernitana, potrebbe godere la squadra giallorossa di Mou.

Tuttavia c’è da sottolineare che le previsioni degli espertoni che fanno le quotazioni delle scommesse sportive, finora, non ne hanno azzeccata una. Proprio alla Roma era stato accostato nientemente che Cristiano Ronaldo, dato per partente dal Manchester United e per rientrante in Italia. Ma che il portoghese possa compiere lo stesso viaggio di Romelu Lukaku, che dopo averla lasciata per il Chelsea è tornato all’Inter, è davvero difficile.


Torna alle notizie in home