L'identità: Storie, volti e voci al femminile Poltrone Rosse



Sport

Oggi a Parigi Sinner-Cerundolo: orario e dove vederla

di Emily Gabrielli -


Dopo l’esordio vincente, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Parigi-Bercy: sfidante oggi l’argentino Francisco Cerundolo. Il match è valido per il terzo turno del torneo parigino, in programma sul Court Central non prima delle ore 19:00.

Sinner arriva all’appuntamento in grande forma dopo l’esordio convincente contro il belga Zizou Bergs, superato con autorità in due set. Il fuoriclasse altoatesino ha mostrato solidità e ritmo fin dai primi scambi, confermando di voler chiudere la stagione al massimo e blindare la seconda posizione nel ranking ATP.

Dall’altra parte della rete ci sarà Francisco Cerundolo, numero 22 del mondo, reduce da un successo tirato contro Miomir Kecmanovic. L’argentino, dotato di un rovescio potente e di un’ottima tenuta da fondo campo, rappresenta un avversario insidioso, soprattutto sulle superfici indoor dove ha già dimostrato di poter mettere in difficoltà giocatori di vertice.

I precedenti tra i due tennisti sono cinque: Sinner conduce per 3-2. L’ultimo confronto risale agli Internazionali di Roma, dove l’azzurro si impose agli ottavi di finale con un doppio 6-4, in una partita di grande intensità disputata sul centrale del Foro Italico. Cerundolo, tuttavia, ha già dimostrato in passato di poter competere ad armi pari con Jannik, avendo ottenuto due vittorie nei primi incroci diretti del loro percorso professionale.

La sfida di Parigi rappresenta un banco di prova importante per Sinner, che punta non solo alla semifinale, ma anche a consolidare il suo stato di forma in vista dell’appuntamento casalingo di Torino. In caso di vittoria, l’azzurro affronterà ai quarti uno tra Taylor Fritz e Alex de Minaur, due rivali di spessore.

Sinner Cerundolo oggi a Parigi: dove vederla

Il match tra Sinner e Cerundolo sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno. Gli appassionati potranno seguirlo anche in streaming su Sky Go, NOW e Tennis TV, piattaforma ufficiale del circuito ATP.


Torna alle notizie in home