Per Abbonati

Pompei confermato al vertice di Deloitte Italia, Grecia e Malta

di Angelo Vitale -


Fabio Pompei è stato confermato ad di Deloitte Italia, Grecia e Malta. Ceo del network dal 2019, lo guiderà per altri 4 anni.Il network di Deloitte in Italia registra una crescita dei ricavi che quest’anno sono stati pari a circa a 1.318 milioni, in aumento del +23%. Dall’insediamento di Pompei nel 2019, il fatturato è aumentato del +75%, il personale raddoppiato da 6mila a 12mila persone operative in 24 sedi e aumenterà di altre 4.500 unità.

Anni che, dice Pompei, sono stati “segnati da grandi sfide a livello nazionale e globale. La nostra missione è quella di continuare a crescere e accompagnare le imprese italiane nella transizione ecologica e digitale, generando un impatto positivo per il sistema Paese, nello spirito di Impact for Italy, il programma lanciato a gennaio 2020. Nei prossimi 4 anni continueremo a investire nell’inserimento di nuovi talenti e professionisti, con l’obiettivo di raccogliere le grandi sfide per la società e per le imprese come l’intelligenza artificiale, la lotta al cambiamento climatico e la realizzazione degli obiettivi del Pnrr”.

Tra le ultime iniziative, il lancio di Deloitte Climate&Sustainability e la partnership quadriennale con la Fondazione Milano Cortina 2026 per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026. E gli investimenti al Sud: a Bari sono previste oltre 450 nuove assunzioni per il Next Hub, il progetto rivolto a talenti, laureate e laureati, diplomate e diplomati; a Napoli prosegue l’impegno in collaborazione con l’Università Federico II con la Digita Academy e Operazione Talenti.


Torna alle notizie in home