Attualità

Sanremo, Geolier vince la serata cover e duetti. Emoziona Angelina Mango con “La rondine”

di Eleonora Ciaffoloni -


Si chiude a tarda notte la serata cover e duetti del Festival di Sanremo. Tutti i concorrenti (30 tra singoli e gruppi) si sono esibiti portando all’Ariston uno o più ospiti, insieme a una cover o un medley dei grandi successi del passato. Ad avere la meglio è stato il rapper napoletano Geolier, premiato da sala stampa, radio e televoto.

Il giovane rapper è salito sul palco insieme a Gué, Luché e Gigi d’Alessio con un medley dal titolo “Strade”, aggiudicandosi il premio della serata, consegnato dal governatore della Liguria, Toti. Eppure, al momento della classifica finale – solo la top 5 – dalla platea del teatro Ariston si sono levati dei fischi di disapprovazione sul posizionamento finale degli artisti.

Ecco la classifica finale top 5:

  • Quinto posto per Alfa/Roberto Vecchioni con “Sogna ragazzo, sogna”
  • Quarto posto per Ghali/Ratchopper con medley “Italiano vero”
  • Terzo posto per Annalisa/La Rappresentante di Lista/coro Artemia con “Sweet dreams”
  • Secondo posto per Angelina Mango/Quartetto d’archi orchestra di Roma con “La rondine”
  • Primo posto per Geolier/Gué/Luché/Gigi d’Alessio/ con medley “Strade”

Classifica della serata cover di Sanremo stilata dal voto complessivo di televoto, sala stampa e radio. Eppure, non sembra essere stata gradita dal pubblico presente a Sanremo che ha acclamato a gran voce Angelina Mango. La giovane artista ha portato la cover di “La rondine”, canzone del padre Pino Mango, insieme al quartetto d’archi dell’orchestra di Roma.

Una performance dalla grande intensità ed emozione, tanto da far alzare in piedi tutto il teatro. In galleria alcuni spettatori con dei cartelloni hanno composto la scritta “Grande Pino”. Emozionato anche Amadeus che prima di salutare Angelina Mango ha detto “Lassù qualcuno ci ama”. Tempo prima di morire, Pino Mango aveva confidato a sua moglie Laura: “Cosa c’è di più bello che morire mentre fai musica davanti alla gente, e cioè mentre fai la cosa che ami di più?”. La figlia Angelina, ieri sera, lo ha fatto rivivere per milioni di fan e amanti della musica.


Torna alle notizie in home