Scontri tra tifosi a Napoli: feriti, un poliziotto estrae la pistola
Feriti dopo il lancio di sedie e mazze
A Napoli, prima della partita di Champions League Napoli-Sporting Lisbona, si sono verificati violenti scontri tra tifosi azzurri e tifosi portoghesi nel centro città, in particolare in via Melisurgo, vicino piazza Municipio. I tafferugli hanno coinvolto circa una trentina di ultras per parte, con lancio di sedie, mazze e oggetti, e sono scoppiate risse tra le due fazioni.
Feriti a Napoli negli scontri tra tifosi, spunta una pistola
Un tifoso dello Sporting Lisbona è rimasto ferito ed è stato portato al Cto in codice giallo. Sono stati fermati alcuni tifosi napoletani e la polizia è intervenuta per disperdere la folla e bloccare i più violenti.
Durante gli scontri si sono sentite esplosioni simili a colpi di pistola. Tuttavia la Questura chiarisce che si trattava probabilmente di petardi o colpi a salve, e che l’uomo armato ripreso in alcuni video circolati in Rete – uno è quello linkato qui sotto, dal profilo Instagram del deputato Francesco Borrelli – era un poliziotto in borghese che ha estratto la pistola solo a scopo intimidatorio per proteggere i tifosi portoghesi, senza sparare alcun colpo.
(in aggiornamento..)
Torna alle notizie in home