Trump – Greta, un nuovo dissing: “Pazza”, “Anche tu” VIDEO
L'ultimo battibecco, gli episodi precedenti tra i due
Nuovo dissing, Donald Trump ha nuovamente attaccato Greta Thunberg, definendola una “pazza”, una “piantagrane” con seri problemi di gestione della rabbia. E le ha suggerito di andare a farsi vedere da un medico.
Trump – Greta, il nuovo dissing
Durante una conferenza stampa, Trump ha detto che Thunberg è “così giovane, ma molto arrabbiata”, aggiungendo che “è pazza” e che chi la sostiene “può tenerla”.
Queste dichiarazioni arrivano dopo la missione di Thunberg con la Global Sumud Flotilla. L’attivista è stata brevemente detenuta in Israele dopo il tentato trasporto di aiuti umanitari ai palestinesi. E ha tenuto un discorso molto infervorato a favore di Gaza.
Trump ha anche ironizzato sul fatto che a Thunberg non interessa più l’ambiente ma solo la causa palestinese, definendola “una piantagrane arrabbiata” e invitandola a consultare un medico per controllare la rabbia.
Non il primo episodio di “botta e risposta”. In precedenti occasioni, Trump aveva già attaccato Thunberg, criticando la sua nomination a Persona dell’Anno 2019 da parte di Time e prendendo in giro i suoi discorsi sul clima.
La risposta
In risposta, Greta Thunberg ha replicato con sarcasmo sul suo profilo Instagram.E ha ringraziato Trump per le “lusinghiere opinioni” sulla sua salute mentale. Poi ha afermato che, visto il curriculum di Trump, probabilmente anche lui soffre di problemi di gestione della rabbia.
I precedenti episodi tra i due
Nel 2019 Greta Thunberg venne nominata “Persona dell’Anno” da Time. Trump definì la nomina “ridicola” con un tweet. E poi ironizzò sul fatto che Greta dovesse “lavorare sul suo problema di gestione della rabbia” invitandola a rilassarsi guardando un film con un amico.
Durante il discorso di Greta al Summit Onu sul clima dello stesso anno, Trump condivise un video del discorso con commento sarcastico (“sembra una ragazza molto felice con un futuro luminoso”).
Sempre nel 2019, un incontro faccia a faccia: Greta fulminò Trump con lo sguardo durante un evento pubblico, gesto che divenne virale sul web, accrescendo l’evidente contrasto tra i due.
Torna alle notizie in home