L'identità: Storie, volti e voci al femminile Poltrone Rosse



Torino

Walk & Talk with Sorrisi in rosa per la prevenzione

di Redazione -


Domenica 26 ottobre la città  di Poirino si tinge di rosa e scende di nuovo in campo per la prevenzione femminile con la seconda edizione di “Walk & Talk with Sorrisi in rosa”, l’evento organizzato in partnership scientifica con gli ospedali Humanitas per la Ricerca.
Un ampio programma dedicato non solo alle donne, ma anche agli accompagnatori, alle famiglie  e a tutti coloro che vogliano trascorrere una mattinata a supporto della prevenzione senologica.
Alle 9.30 la camminata in rosa di 3 km vedrà il ritrovo e la partenza da piazza Morioni e arrivo all’agrogelateria San Pè. Seguirà una conferenza dal titolo “Sorrisi in rosa”, all’interno dell’Agrogelateria, tenuta dalle dottoressa Gretha Crilz, specialista in Chirurgia plastica e ricostruttiva della Clinica Fornaca di Torino e Costanza Iunco, responsabile della Diagnostica Senologica di Humanitas Medical Care Principe Oddone. Alle 13 è  previsto pranzo buffet e dalle ore 14.30 danze per tutti con dj set.

“Walk & Talk  with Sorrisi in rosa”  rappresenta uno  dei numerosi eventi firmato Humanitas nell’ambito di “Sorrisi in rosa”, iniziativa nata nove anni fa grazie alla visione della fotografa Luisa Morniroli e della scrittrice Cristina Barberis Negra, con il contributo dei senologi dell’Humanitas.
Il progetto intende accendere i riflettori sull’importanza della diagnosi precoce e della prevenzione del tumore al seno, partendo dal racconto di 150 donne che hanno affrontato il percorso di malattia e di rinascita negli ospedali Humanitas di Milano, Rozzano, Castellanza, Bergamo, Catania e Torino e che sono divenute testimonial del progetto.
Parte del ricavato della giornata sarà  devoluto a Fondazione Humanitas per la Ricerca a a favore del progetto Pink Union, a sostegno della salute delle donne e della ricerca di nuove terapie per le patologie femminili.

Perineo e prenotazioni entro il 24 ottobre contattare Marina Fogliato al numero 3337140748 o Lucia Burzio al numero 3463298897.

Mara Martellotta ilTorinese.it


Torna alle notizie in home