L'identità: Storie, volti e voci al femminile



Primo Piano

Errani e Paolini, vittoria in finale a Pechino

Le azzurre ora puntano a chiudere la stagione con un altro successo alle WTA Finals di Riyadh

di Giorgio Brescia -


Sara Errani e Jasmine Paolini hanno vinto il torneo di doppio a Pechino 2025 battendo in finale la coppia formata da Miyu Kato e Fanny Stollar con il punteggio di 6-7 (1-7), 6-3, 10-2.

La gara e la vittoria della coppia Errani-Paolini

Dopo aver perso il primo set malgrado due set-point nel decimo game, hanno reagito con una rimonta decisa, conquistando il secondo set e dominando il super tie-break conclusivo.

Questo è il quarto titolo della stagione per la coppia e il nono in totale da quando giocano insieme. La vittoria conferma la loro forte intesa e il buon momento di forma, dopo il successo nella BJK Cup e l’ingresso matematico alle WTA Finals di Riyadh.

Nel percorso verso il titolo a Pechino, Errani e Paolini hanno superato in modo netto le varie avversarie, con risultati come 6-3 6-2 contro Khromacheva/Sutjiadi, 6-3 6-0 contro Kichenok/Perez, una vittoria senza giocare il quarto turno per ritiro di Rakhimova/Siegemund, e un dominio in semifinale contro Hsieh/Ostapenko con un secco 6-4 6-0.

Le dichiarazioni a Pechino

Le reazioni e le dichiarazioni post gara sono state positive e piene di fiducia. Jasmine Paolini ha detto in conferenza stampa: “Abbiamo giocato davvero una buona partita. Non è mai facile giocare una finale. Penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro“. Sara Errani ha definito Pechino il campo più speciale della sua vita, mentre Paolini ha aggiunto che Sara è la sua ispirazione. La vittoria ha fatto entrare Paolini nella top 10 del doppio WTA, confermandola come unica tennista italiana nelle top 10 di singolare e doppio contemporaneamente.

I propositi della coppia

Le azzurre puntano ora a chiudere la stagione con un altro successo alle WTA Finals di Riyadh, dopo aver già vinto quattro titoli nel 2025, incluso l’oro olimpico a Parigi e il torneo WTA 500 di Linz.


Torna alle notizie in home