L'identità: Storie, volti e voci al femminile Poltrone Rosse



Attualità

Paolini ko, Gauff in finale a Wuhan

Si ferma la corsa dell'azzurra in Cina

di Giorgio Brescia -


Jasmine Paolini ha perso il match di semifinale al WTA 1000 di Wuhan contro Coco Gauff con il punteggio di 6-4, 6-3.

Paolini ko, in finale Gauff

La partita è durata un’ora e 23 minuti. Entrambe le giocatrici hanno mostrato un livello alto di gioco. La 20enne statunitense, numero 3 del mondo, è riuscita però a imporsi in continuità, mantenendo il controllo soprattutto nei momenti chiave della partita.​

Il match ha avuto un andamento molto combattuto, con dieci break consecutivi nel corso della partita, segno dell’intensità della sfida.

Paolini ha iniziato bene il secondo set conquistando un break immediato, ma Gauff ha risposto prontamente riequilibrando la situazione.

Nonostante i vari scambi di servizio, Gauff ha capitalizzato maggiormente sulle occasioni avute, mantenendo la lucidità nei giochi finali per chiudere senza concedere ulteriori possibilità all’azzurra.​

Il massimo a Wuhan, fino alla sconfitta contro l’americana

Paolini, che aveva appena superato un traguardo importante con la vittoria sulla numero uno Iga Swiatek, ha cercato di dare il massimo per entrare nella finale del torneo di Wuhan ma ha dovuto arrendersi all’efficace gioco di Gauff.

Nel dopogara, ha dichiarato di aver dato tutto in campo, subendo però la statunitense oggi più precisa e solida. Ha riconosciuto la forza di Gauff, sottolineando che affrontare una giocatrice così completa rappresenta sempre una sfida molto dura.

E ha anche espresso soddisfazione per il percorso svolto finora a Wuhan, ricordando che la semifinale rappresenta un traguardo storico per lei e un motivo di grande orgoglio.​

Con questa vittoria Gauff approda in finale, dove affronterà la vincente dell’altra semifinale tra Sabalenka e Pegula.

Paolini invece esce dal torneo ma conferma di essere tra le protagoniste emergenti del circuito WTA. Il suo un ranking che la posiziona sempre più stabilmente tra le prime dieci e con grandi prospettive per la stagione finale e le qualificazioni alle WTA Finals.


Torna alle notizie in home