Juventus, esonerato Igor Tudor: Brambilla in panchina contro l’Udinese
L’allenatore della Juventus Igor Tudor è stato esonerato. L’indiscrezione è arrivata attorno a mezzogiorno, poco prima dell’annuncio ufficiale da parte della società bianconera che è arrivato attorno alle 12.40.
Esonerato Igor Tudor: il comunicato della Juventus
Juventus FC comunica di aver sollevato in data odierna Igor Tudor dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile e con lui il suo staff composto da Ivan Javorcic, Tomislav Rogic e Riccardo Ragnacci.
Il Club ringrazia Igor Tudor e tutto il suo staff per la professionalità e la dedizione dimostrate in questi mesi e augura loro il meglio per il futuro professionale.
Il destino dell’allenatore era appeso a un filo già da diversi giorni. E’ stata la sconfitta all’Olimpico contro la Lazio — la terza consecutiva — ha rappresentato il punto di non ritorno. Un ko che ha aggravato ulteriormente il momento difficile della squadra, ormai a secco di vittorie da otto partite.
La dirigenza juventina ha così scelto di voltare pagina, nel tentativo di dare una scossa a un gruppo apparso smarrito e in difficoltà sia sul piano del gioco che dei risultati.
Con l’annuncio ufficiale dell’esonero da parte della società è arrivato anche il nome del successore (momentaneo) di Igor Tudor. “La Società comunica inoltre di aver affidato momentaneamente la guida della Prima Squadra Maschile a Massimiliano Brambilla che mercoledì sera siederà sulla panchina in occasione del match Juventus-Udinese”.
Difatti già le prime indiscrezioni parlavano di una soluzione interna, ovvero uno degli allenatori del club. Una prospettiva tra le più rapide e utili al momento, visto l’impegno infrasettimanale di campionato. Massimo Brambilla, tecnico della Juventus Next Gen, quindi sarà in panchina nella gara di mercoledì contro l’Udinese.
Torna alle notizie in home