Primo Piano

Atp Torino: Sinner incontra il russo Medvedev in semifinale

di Eleonora Ciaffoloni -


Jannik Sinner affronterà Daniil Medvedev in semifinale alle Nitto ATP Finals di Torino. Il tennista altoatesino, già prima della vittoria contro Rune ieri sera, ha avuto la certezza di essersi qualificato alla fase successiva del torneo che si sta disputando al Pala Alpitour di Torino, diventando il primo italiano di sempre a raggiungere questo traguardo.

Sinner aveva conquistato la finale prima del match contro il danese grazie al set vinto da Hubert Hurkacz contro Novak Djokovic nel match precedente a quello dell’italiano.

Per continuare la sua corsa nel torneo, il classe 2001 se la vedrà con il russo numero tre al mondo che nell’ultima sfida della fase a gironi è stato sconfitto in due set dallo spagnolo Carlos Alcaraz con il risultato di 4-6 , 4-6.

Medvedev, dal canto suo, è dunque certo il piazzamento al secondo posto nel suo Gruppo, indipendentemente dal risultato finale della sfida tra Zverev e Rublev in programma questa sera. La semifinale tra Sinner e Medvedev si disputerà nella giornata di domani, sabato 18 novembre, non prima delle 14:30, mentre la seconda sfida tra Djokovic e Alcaraz inizierà sempre domani non prima delle 21.

Intanto a Torino, ma anche in tutto il Paese, è scattata la Sinner-mania. Dalla vittoria contro il numero uno al mondo Novak Djokovic in città è iniziata la corsa alla foto e all’autografo. Ora Sinner fa registrare ascolti record anche in tv: quasi 800mila spettatori medi su Sky, è il secondo miglior ascolto di sempre per una sfida di tennis sul canale.


Torna alle notizie in home