Esteri

Biden riconosce per la prima volta la nipotina di quattro anni

di Martina Melli -


Il Presidente Usa, Joe Biden, ha riconosciuto pubblicamente per la prima volta sua nipote di 4 anni, Navy Joan Roberts, affermando in una recente dichiarazione che lui e la first lady, Jill Biden, “vogliono solo ciò che è meglio per tutti i nipoti, inclusa Navy.” “Nostro figlio Hunter e la madre di Navy, Lunden, stanno lavorando insieme per promuovere una relazione che sia nell’interesse della loro figlia, preservando la sua privacy il più possibile in futuro”, ha detto Biden alla rivista People. “Questa non è una questione politica, è una questione di famiglia”, ha concluso Biden.

Hunter Biden, 53 anni, che si sta disintossicando dal crack, è l’ultimo figlio rimasto del Presidente, che ha perso il primogenito Beau a causa di un cancro al cervello nel 2015. Hunter, padre di ben cinque figli, ha detto di aver avuto Navy in un momento difficile della sua vita e di non aver avuto alcun rapporto con la bimba per molto tempo. Il presidente Biden per anni ha seguito l’esempio di suo figlio, riferendosi a sei nipoti invece di sette. “Ho sei nipoti.” aveva detto a un gruppo di bambini ad aprile “E parlo con loro ogni singolo giorno.” Ma nelle ultime settimane, secondo testimonianze di persone vicine alla famiglia, il Presidente avrebbe detto al figlio di voler incontrare la piccola Navy.

Hunter Biden e la madre del bambino, Lunden Roberts, hanno recentemente risolto la lunga causa legale relativa al mantenimento dei figli. La Casa Bianca non ha commentato se o quando il Presidente incontrerà la bambina, che vive in Arkansas.


Torna alle notizie in home