L'identità: Storie, volti e voci al femminile Poltrone Rosse



Attualità

Casa Vianello in vendita, la compra Pier Silvio

Ceduto l'attico che fu di Sandra e Raimondo a Milano 2, i numeri dell'affare

di Maria Graziosi -


Casa Vianello ha cambiato proprietario: gli eredi filippini di Sandra e Raimondo hanno deciso di cedere l’immobile a Pier Silvio Berlusconi. Il prezzo della transazione non è stato ufficializzato ma, stando a quanto ha riportato il Corriere della Sera, dovrebbe aggirarsi attorno al milione e mezzo di euro. Soldi ben spesi per un’abitazione che non solo è storica grazie ai suoi illustri inquilini ma soprattutto per il valore della casa in relazione alle sue caratteristiche peculiari.

Casa Vianello venduta: i numeri dell’affare

Per la precisione, Casa Vianello sarebbe passata di mano a 1,45 milioni di euro. Ad acquistarla l’attuale amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, che avrebbe offerto un anticipo, già liquidato, da 100mila euro a fronte di un saldo successivo di 1,35 milioni. L’abitazione è ampia quasi trecento metri quadri, si compone di cinque stanze corredate di cinque bagni. È un attico che si trova a Milano 2, a Segrate, dove hanno abitato, dal 1991 e fino al 2010, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. A spingere Pier Silvio all’acquisto sarebbero stare ragioni affettive e, soprattutto, la vicinanza, con un altro appartamento già di sua proprietà, dell’attico.

Gli eredi si sfilano

Subito dopo la scomparsa di una delle coppie più celebri (e amate) della televisione e dello spettacolo italiano, gli eredi filippini erano entrati in possesso del patrimonio di Sandra e Raimondo. La famiglia di Pedro Edgardo Magsino e Rosalie Escarez, che hanno avuto due figli oggi grandi, ha vissuto proprio nell’attico, nella casa che fu dei Vianello. Adesso il “gioiello” è passato di mano e sarà parte dell’importante patrimonio immobiliare di Pier Silvio Berlusconi.


Torna alle notizie in home