Europa League, stasera Roma-Viktoria Plzen: orario e dove vederla
AS Roma's Paulo Dybala leaves the pitch during the UEFA Europa League round of 16 first leg soccer match between AS Roma and Athletic Bilbao at Olimpico stadium in Rome, Italy, 06 March 2025. ANSA/ETTORE FERRARI
La Roma torna in campo all’Olimpico per la terza giornata di Europa League: stasera di fronte, i cechi del Viktoria Plzen, squadra solida e fisica, abituata alle competizioni europee e capace di mettere in difficoltà avversari di caratura superiore.
I giallorossi di Gian Piero Gasperini, reduci dal ko in campionato contro l’Inter (1-0 firmato Bonny), cercano risposte immediate dopo un avvio di stagione altalenante. In Europa, la Roma si trova al momento in 15ª posizione, con tre punti conquistati: vittoria all’esordio contro il Nizza e sconfitta beffarda con il Lille, segnata da un episodio clamoroso — il rigore sbagliato tre volte, prima da Dovbyk e poi da Soulé — che ha lasciato strascichi psicologici e polemiche.
Stasera Roma Viktoria Plzen: probabili formazioni e dove vederla
All’Olimpico, Gasperini riparte dal suo 3-4-2-1. Davanti a Svilar, agiranno Celik, Mancini e Hermoso; sugli esterni spazio a Wesley e Tsimikas, con El Aynaoui e Koné in mezzo a garantire fisicità e copertura. Sulla trequarti, il talento di Dybala e El Shaarawy dovrà ispirare Dovbyk, chiamato a riscattare gli errori dagli undici metri. Proprio l’argentino Dybala, tornato a pieno regime, sarà l’uomo chiave per accendere il gioco offensivo e restituire brillantezza alla manovra.
Il Viktoria Plzen, allenato da Miroslav Hysky, si presenta con un 4-2-3-1 compatto, costruito per ripartire in velocità. Occhi puntati su Vydra, vecchia conoscenza del calcio inglese, e sul giovane Durosimni, attaccante nigeriano che ha già realizzato tre gol in campionato.
La partita, in programma oggi, giovedì 23 ottobre, alle 21, sarà trasmessa in diretta su SkySport e in streaming su SkyGo e NOW.
Torna alle notizie in home