Economia

I 50 anni del CSE

di Redazione -


Il CSE festeggia 50 anni. Venerdì 7 e sabato 8 Ottobre 2022, a Venezia, prendono il via le iniziative per la celebrazione. Tema del convegno è “Innovazione e Trasformazione del sistema bancario”, introdotto dal presidente di CSE e dg de La Cassa di Ravenna, Nicola Sbrizzi e dall’ad del CSE Vittorio Lombardi. Presente, il vice capo del Dipartimento Vigilanza Bancaria di Banca d’Italia, Ida Mercanti.

CSE, leader nella fornitura di servizi informatici a 360° a Istituti Finanziari, Istituti di pagamento, SIM, SGR, Filiali italiane di Banche estere, è strutturata come Gruppo composto, oltre che da CSE, cuore tecnologico e applicativo, da società specialistiche con competenze verticali, che oggi rappresentano il valore aggiunto al Full Outsourcing informatico, quali la Consulenza normativa e funzionale, il Process outsourcing, il Fleet Management, il Desktop Managemet, l’e-procurement e tutti i servizi per la Previdenza complementare.

La società, grazie anche ai risultati raggiunti, continua nella sua politica di investimento e di espansione. Ed oggi si offre come fornitore di soluzioni end-to-end con l’obiettivo di supportare i propri clienti nell’affrontare le evoluzioni di business e normative del sistema bancario e finanziario.

Il Gruppo CSE ha recentemente focalizzato la propria attività sullo sviluppo di soluzioni innovative che, sfruttando le tecnologie digitali, integrano presenza fisica e virtuale, permettendo alle banche di ridisegnare i propri modelli organizzativi e di servizio in modo efficiente, garantendo una Customer Experience in linea con le best practice di mercato.


Torna alle notizie in home