L'identità: Storie, volti e voci al femminile Poltrone Rosse



Attualità

Rita De Crescenzo a Belve: “Sono stata violentata in stazione”

Il racconto della tiktoker napoletana da Francesca Fagnani tra droga e violenze e un sogno: "Un film con De Sica"

di Pietro Pertosa -


La storia di Rita De Crescenzo passa dal salotto di Francesca Fagnani: l’influencer napoletana sarà ospite nella nuova puntata di Belve. A Raidue, la tiktoker, tra svarioni grammaticali che ormai sono diventati il suo marchio di fabbrica, e racconti di una vita difficile, si mette a nudo per il grande pubblico. Che ha imparato a conoscerla con l’assedio dei turisti della domenica a Roccaraso e con il “blitz” nel consiglio regionale della Campania, col video pubblicato – con tanto di bandiera tricolore – negli uffici del consigliere Pasquale Di Fenza, a cui l’ospitata della De Crescenzo costò il posto in Azione.

De Crescenzo si mette a nudo a Belve

La donna ha spiegato la sua “missione” sui social: “Dalla mattina alla sera faccio compagnia alla gente, la faccio divertire. La gente mi tiene come una Madonna”. Poi dice di essere molto imitata ma di esserne felice “perché così la gente ha visto che nella vita si può cambiare”. Fagnani ha chiesto a De Crescenzo di dare conto del suo passato a Belve, tra droga e violenze: “La mia infanzia? Bruttissima, trent’anni di droga e psicofarmaci. Ho avuto un figlio a 13 anni”. Con un uomo ritenuto vicino ai clan. “Ma io non ho nulla a che vedere con loro, all’epoca ero una bambina”.

 “Sono stata violentata”

Rita De Crescenzo, che si trova sotto processo per questioni legate al traffico di sostanze stupefacenti, ha spiegato a Belve: “Ho sempre detto che ho fatto uso di droga, ma non ho mai spacciato”. Quindi ha condiviso un brutto ricordo: “Il ricordo più brutto del periodo della tossicodipendenza? Quando sono stata violentata da tre ragazzi di colore alla stazione centrale. Da lì ho capito che se non avessi smesso con la droga sarei morta. E guarda adesso come sto bella! Nella vita si può cambiare e sto qua a raccontarlo”. Dopo aver rivelato una (presunta) parentela con Massimo Ranieri, ha svelato il suo sogno: “Girare un film con Christian De Sica, una commedia ambientata a Napoli: immagino un bel film di Natale. Io sono una fan sfegatata di De Sica, da piccola ho visto tutti i suoi film”.


Torna alle notizie in home