Roma spara: due feriti ad Acilia e Cinecittà
Notte di piombo nella Capitale: feriti un'egiziana e un georgiano
Roma spara: due inquietanti episodi nella notte appena trascorsa tra Acilia e Cinecittà. Due feriti in ospedale, colpiti entrambi da pallottole sparate da chi, per il momento, non ha ancora né un volto né un nome. Scattano le indagini delle forze dell’ordine. In tre ore, nella Capitale, è piovuto piombo e il bilancio poteva essere ben più grave di quello che si è registrato.
Roma spara: “stesa” ad Acilia
Il primo, drammatico, episodio s’è registrato nella notte scorsa ad Acilia. Quando, stando alle testimonianze, un’auto in corsa ha sparato diversi proiettili all’indirizzo di un edificio che si trova in via Giuseppe Beduschi. I colpi hanno ferito una donna, una 19enne di origini egiziane che era partita dal suo Paese per venire a passare qualche giorno di vacanza dal padre, che si trovava affacciata al balcone. Per lei sono stati necessari i soccorsi del personale medico del 118 che l’ha trasportata all’ospedale Sant’Eugenio. Per fortuna, la donna non versa in pericolo di vita.
Piombo su Cinecittà
Alle cinque di questa mattina, poi, sono stati sparati diversi colpi di pistola in via Libero Leonardi, nell’area a sud-est di Roma, a Cinecittà. I residenti, intimoriti, hanno subito chiesto aiuto alle forze dell’ordine che si sono immediatamente recate sul posto. Hanno raccontato ai carabinieri della stazione Appia, e ai militari del Nucleo Radiomobile, di aver distintamente avvertito alcuni spari. E, inoltre, hanno riferito di un uomo che sarebbe stato colpito e poi soccorso da alcune persone. Che l’hanno caricato in macchina e portato di corsa via. Il ferito, un cittadino georgiano, è stato ritrovato qualche tempo dopo al policlinico Casilino. I traumi riportati sarebbero compatibili con quelli delle pistolettate. Non è in pericolo di vita. Anche in questo caso è scattata l’indagine dei carabinieri con l’obiettivo di per fare piena luce attorno ai fatti.
Torna alle notizie in home