L'identità: Storie, volti e voci al femminile Poltrone Rosse



Sport

La Juventus fa il prezzo per Teun Koopmeiners

Da oggetto del desiderio a oggetto misterioso, la parabola discendente dell'olandese

di Pietro Pertosa -


Da oggetto del desiderio a oggetto misterioso: Teun Koopmeiners è al bivio, o dà segnali di svolta oppure la porta della Continassa è aperta. Alla Juve, dicono da Tuttosport, hanno già fissato il prezzo. Chi vorrà dare una seconda chance al talento olandese dovrà scucire non meno di 35 milioni di euro. Per il calciatore sarà necessario darsi una mossa: incombono, l’anno prossimo, i Mondiali e le sue prestazioni al di sotto delle aspettative gli sono costate, finora, pure la maglia degli Oranjie.

Teun Koopmeiners, il prezzo è giusto?

È stato acquistato dall’Atalanta a 60 milioni, sarà ceduto a non meno di 35 milioni. Il prezzo giusto, asseriscono, perché il bilancio della Juventus non si arricchisca di un’altra minusvalenza. Aver fatto il prezzo del cartellino corrisponde evidentemente a mettere sul mercato il centrocampista. Che, comunque, da parte sua avrebbe pure un certo mercato. Meglio giocare che restarsene in panchina a deprimersi ancora di più, perdendo così l’ultimo treno per i mondiali in America.

Il sogno finito

La vicenda di Teun Koopmeiners alla Juventus rischia, quindi, di arrivare al capolinea. In poco più di un anno. In cui, alla Continassa, è successo praticamente di tutto. L’olandese è arrivato come la ciliegina sulla torta che Cristiano Giuntoli aveva voluto offrire a Thiago Motta, l’allenatore che avrebbe dovuto portare bel gioco e successi alla Vecchia Signora. Fu un’estate scandita da indiscrezioni e da un braccio di ferro giocato sull’asse Torino-Bergamo a colpi di rilanci, richieste e sequenze interminabili di certificati medici. Ma tutto arriva a capo. Le grandi speranze affidate a Motta (e a Koop) sono rimaste lettera morta. Alla Juventus è ripartita un’altra ricostruzione. E l’olandese ha poco tempo per deciderne se farne parte oppure no.


Torna alle notizie in home