L'identità: Storie, volti e voci al femminile Poltrone Rosse



Cronaca

Accoltellato a morte a Lametia Terme: le indagini sul delitto

Per ora, mistero fitto: il 52enne non aveva precedenti penali

di Giorgio Brescia -


A Lametia Terme, in provincia di Catanzaro, un uomo di 52 anni è stato trovato accoltellato a morte la scorsa notte sulla zona del lungomare in località Ginepri.

Accoltellato a morte

La vittima, identificata con le iniziali E.T., non aveva precedenti penali, secondo i primi accertamenti. Sul lungomare di Lametia Terme posto sono intervenuti i carabinieri per svolgere i rilievi e hanno avviato le indagini sul caso: per ora, mistero fitto sul delitto dell’accoltellato a morte.

Numerosi colpi

Secondo quanto riportato, l’uomo è stato colpito da più coltellate. Il suo corpo è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale cittadino.

Al momento l’episodio è al vaglio degli inquirenti che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’aggressione e individuare eventuali responsabili. L’area del lungomare è stata transennata e sono in corso rilievi tecnico-scientifici.

La zona dell’omicidio

La zona del lungomare Ginepri è una parte abitata della città, frequentata sia dai residenti sia dai passanti nelle ore serali. L’episodio ha creato allarme nella comunità locale.

Il luogo suggerisce che l’evento avvenuto a Lametia Terme in un momento di minore affollamento di notte, in una zona potenzialmente isolata o meno sorvegliata, potrà complicare la raccolta di testimonianze sull’accoltellato a morte.

Le indagini a Lametia Terme

Non sono ancora emersi moventi certi né elementi definitivi che possano collegare la vittima a contesti criminali. Il fatto che non vi siano precedenti a carico dell’uomo è per ora un dato significativo per gli inquirenti.

Le forze dell’ordine hanno invitato chiunque abbia visto o sentito qualcosa nelle ore vicine al fatto a farsi avanti. È possibile, infatti, che vi siano testimoni che non si sono ancora fatti avanti, anche se le ore notturne del fatto limitano il numero delle persone eventualmente a conoscenza dell’accaduto.

Non sono finora state diffuse ulteriori informazioni sul contesto della vittima (lavoro, relazioni, ultimi spostamenti) che possano aiutare a chiarire l’accaduto.


Torna alle notizie in home