Primo Piano

LA VALIGIA SUL LETTO – Assaggi d’estate all’Hotel Windsor, design e gusto nel Ponente ligure

di Nicola Santini -


Proprio in questi giorni l’Hotel Windsor di Laigueglia, in una Liguria che profuma di tramonti sul mare e giornate miti e profumate, ha aperto le porte per la sua terza stagione, accogliendo ospiti nazionali e internazionali nei suoi lussuosi spazi di design vista mare.
A un’ora di distanza da Sanremo e dal confine francese, l’Hotel Windsor è la destinazione ideale per godersi in anticipo la valigia sul letto per un’estate italiana al riparo dalla folla, immersi nella dolce vita della Riviera Ligure.
Una novità nell’hotellerie che però figura già nei place to be di appassionati di design e di dolce far niente.
“Dopo i primi due anni, che ci hanno visti impegnati in un’attività di semina per porre le basi di un progetto che mira a diventare una destination di riferimento del Ponente Ligure, puntiamo con la nuova stagione ad accogliere un pubblico sempre più internazionale”- racconta a L’identità Alessandro Sironi, fondatore e CEO di Hotel Windsor, che aggiunge: “Siamo fieri di promuovere sempre più Laigueglia, un autentico gioiello ancora poco noto al turismo di massa, ma ricco di potenzialità e autenticità, perfettamente incarnate anche nella proposta enogastronomica del nostro ristorante”.
Grazie alla sua posizione privilegiata, che affaccia sul Golfo di Capo Mele, e al suo design originale e ricercato che ben contrasta con il paesaggio circostante, l’Hotel Windsor è capace di catturare l’attenzione anche dei viaggiatori più esigenti, offrendo loro l’esperienza di un’atmosfera unica e rilassante.
Ogni dettaglio degli interni, curato conimpeccabile gusto e grande passione personalmente da Alice Muzzioli, moglie di Alessandro e art director dell’hotel, riflette un’eleganza senza tempo che si armonizza perfettamente con l’ambiente marino circostante.
Il vero gioiello della struttura è la splendida spiaggia privata, accessibile anche al pubblico esterno all’hotel. Una distesa di sabbia dorata che con i suoi arredi di design rievoca il fascino degli anni Sessanta, invitando alla pace e al relax. In questo angolo di paradiso, gli ospiti possono immergersi nelle acque cristalline del Mar Ligure o semplicemente distendersi su comodi lettini di design dai toni beige e verde salvia, protetti dall’ombra dei 40 eleganti ombrelloni.
Parallelamente, la ristorazione di l’Hotel Windsor è un’autentica celebrazione dei sapori locali e della tradizione culinaria ligure. Il ristorante SAVŌ, guidato dallo chef Gianluigi Erme, accoglie gli ospiti in un ambiente raffinato e contemporaneo, proponendo piatti creativi che esaltano le eccellenze gastronomiche della regione.
Aperto sette giorni su sette, Savō accoglie anche gli ospiti esterni oltre alla clientela dell’Hotel.


Torna alle notizie in home