L'identità: Storie, volti e voci al femminile Poltrone Rosse



Cronaca

Ciclista investito a Bologna: muore lo zio di Laura Pausini. Caccia all’auto pirata che ha falciato Ettore

Il pirata della strada è scappato dal luogo dell'incidente

di Redazione -


È stato identificato il ciclista investito a Bologna nella tarda mattinata di ieri in via degli Stradelli Guelfi, nella periferia est della città. La vittima è Ettore Pausini, 78 anni, zio della cantante Laura Pausini. L’uomo stava pedalando sulla sua bicicletta quando è stato travolto da un’auto che non si è fermata a prestare soccorso, facendo perdere subito le proprie tracce. Una tragedia improvvisa che ha scosso la comunità di Solarolo, paese d’origine della famiglia, e Bologna, dove l’uomo viveva da tempo.

La ricostruzione dell’incidente

L’incidente è avvenuto poco prima delle 13.30. Secondo una prima ricostruzione, Pausini stava percorrendo la carreggiata quando una vettura, probabilmente una Opel Astra di vecchio modello, lo ha colpito con violenza, facendolo sbalzare sull’asfalto. L’automobilista non si è fermato dopo aver investito il ciclista e ha proseguito verso San Lazzaro di Savena, provincia di Bologna, a forte velocità. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, la Polizia Locale e i Carabinieri. I soccorritori hanno tentato a lungo di rianimare l’uomo. Da Bologna è stato fatto decollare anche l’elisoccorso con un medico rianimatore, ma ogni tentativo si è rivelato inutile: il 78enne è morto sul posto a causa delle gravi ferite riportate.

Caccia all’auto pirata

Intanto è partita una caccia all’auto pirata. Le forze dell’ordine stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per risalire alla targa e all’identità del conducente. Sono stati istituiti posti di blocco ai confini della città e l’appello delle autorità è rivolto a chiunque possa aver visto l’incidente o notato movimenti sospetti. “Chi ha informazioni si metta in contatto con Polizia Locale o Carabinieri”, è l’invito diffuso dalle forze dell’ordine.

Il corpo di Ettore Pausini è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti di rito. La notizia della morte dell’uomo ha suscitato profondo cordoglio nella comunità romagnola e tra i fan della cantante. Ettore Pausini era conosciuto come una persona discreta e legata alla famiglia. Il caso dell’ennesimo ciclista investito a Bologna riaccende il tema della sicurezza stradale e della tutela di pedoni e ciclisti nelle aree urbane, dove episodi di fuga dopo un incidente continuano purtroppo a verificarsi. Le indagini proseguono senza sosta.


Torna alle notizie in home