Politica

DE LUCA: L’OBIETTIVO È  DIMOSTRARE GIUSTO AMPLIAMENTO NATO

di Francesco Certo -


Ha quest’oggi espresso il proprio pensiero in una diretta Facebook Vincenzo De Luca affermando: “Vedo crescere in Italia e in Occidente una valanga di conformismo, di ideologismo, di irrazionalità. Tutte le immagini e i commenti hanno un unico obiettivo che è quello di tentare di dimostrare che l’ampliamento della Nato è una cosa giusta, razionale e ragionevole per contrastare l’aggressore, che ovviamente c’è, ma che andava fermato 5 mesi fa, non adesso”.

Il presidente della Campania ha aggiunto: “Ho visto che c’è una grande soddisfazione per il fatto che un paese neutrale da 50 anni, la Finlandia, e uno neutrale da sempre, la Svezia, si orientano a entrare nella Nato, e noi tutti contenti.
La Finlandia era neutrale anche 50 anni fa quando la Russia era l’Unione Sovietica e aveva sotto il proprio dominio mezza Europa, e non pensava di intaccare la neutralità della Finlandia. Ma oggi si è creata una psicosi e quindi se anche la Finlandia entra nella Nato va bene poi i russi rispondono e dicono che metteranno le armi nucleari di fronte alla Finlandia. Vorrei sperare che Putin non faccia quest’ultimo disastro politico, diplomatico e militare, lasci perdere i missili anche se la Finlandia dovesse decidere di entrare nella Nato. Credo che la Russia e Putin abbiano tutto da perdere” ha terminato De Luca.


Torna alle notizie in home