Esplosioni e spari a Monaco di Baviera: almeno un morto
A Monaco di Baviera, lungo Lerchenauer Straße, arteria che collega il Parco Olimpico al quartiere universitario si sono verificate esplosioni e spari. La polizia e i vigili del fuoco sono intervenuti in forze dopo aver udito colpi d’arma da fuoco ed nell’area. Al momento è confermato un morto e un ferito, ma le circostanze restano ancora avvolte nel mistero.
Secondo la Bild, che cita fonti locali e testimoni, l’uomo deceduto potrebbe aver messo delle cariche esplosive all’interno della sua abitazione, dato fuoco all’edificio e poi tolto la vita. Ci sarebbe almeno una seconda persona che ha riportato ferite da arma da fuoco. Le forze speciali e gli artificieri sono attualmente impegnati nella zona ed è stato disposto un ampio cordone di sicurezza.
Esplosioni a Monaco di Baviera: “Nessun pericolo per i cittadini”
Un portavoce della polizia ha fatto sapere che non vi sarebbero rischi permanenti per la cittadinanza: “Non abbiamo indicazioni di pericolo generalizzato”, ha dichiarato. Nondimeno è stata chiusa la zona circostante, e gli abitanti e automobilisti vengono invitati a evitarla.
Secondo altri media tedeschi, il grande spiegamento – polizia, vigili del fuoco, squadre antisabotaggio – fa pensare a un episodio ben pianificato piuttosto che a uno scontro casuale. Tra le informazioni aggiuntive, si segnala che nei pressi dell’area è stato avvistato un autobus completamente bruciato e fianco a fianco con un edificio in fiamme.Le linee del trasporto pubblico locale subiscono forti ritardi e deviazioni, e alcune stazioni dell’S-Bahn sono state chiuse.
Al momento non ci sono conferme ufficiali su moventi o rapporti tra le persone coinvolte. Le autorità continuano le indagini con priorità assoluta per chiarire dinamica, responsabilità e possibili presupposti dell’episodio.
Torna alle notizie in home