Gran Premio del Messico: Verstappen tenta la rincorsa. Gli orari e dove vederlo
Il Gran Premio del Messico 2025 si preannuncia come una tappa decisiva nella corsa al titolo mondiale di Formula 1. Con Max Verstappen che continua a ridurre il distacco dai leader Oscar Piastri e Lando Norris. L’Autódromo Hermanos Rodríguez potrebbe segnare una svolta nella stagione, trasformando gli ultimi quattro appuntamenti in un vero e proprio mini-Mondiale. Con un Verstappen lanciatissimo, una McLaren costante ma sotto pressione e una Ferrari in cerca di continuità, il Gran Premio del Messico potrebbe ridisegnare gli equilibri iridati. Se l’olandese dovesse accorciare ulteriormente, gli ultimi quattro appuntamenti si trasformerebbero in una resa dei conti finale tra tre piloti con mentalità e approcci diversi, ma un unico obiettivo: il titolo mondiale.
L’Ombra dell’olandese incombe sulla McLaren
Fino alla fine di agosto, Verstappen sembrava ormai fuori dai giochi, con oltre 100 punti di distacco da Piastri. Ma da Monza in poi, il campione del mondo in carica ha cambiato marcia. Tre vittorie, un secondo posto e tre pole position lo hanno riportato a -40 dall’australiano e a -26 da Norris. In vista del Gran Premio del Messico, la Red Bull si presenta come una rivale più che pericolosa. “Pensavo che la lotta sarebbe stata tra me e Lando, come molti altri”, ha ammesso Piastri, attuale leader della classifica. Il pilota McLaren ha spiegato che già a inizio stagione si erano percepiti segnali di competitività da parte della Red Bull, ma i cali successivi avevano rallentato la progressione del team. Ora l’olandese è tornato in piena corsa: “Lui è più vicino, ma questo non cambierà il mio approccio”.
Norris resta sereno: “Red Bull è sempre stata lì”
Anche Lando Norris mantiene la calma in vista del Gran Premio del Messico, consapevole della crescita dell’avversario ma fiducioso nel proprio percorso. Il britannico afferma di voler continuare a puntare alla vittoria ogni weekend, senza farsi condizionare dalla pressione. Norris, insomma, si mostra più impegnato a inseguire il compagno di squadra che a difendersi da Verstappen.
Leclerc primo nelle libere 1
Il podio ottenuto da Charles Leclerc ad Austin ha ridato entusiasmo alla Ferrari, ma il monegasco invita alla prudenza in vista del Gran Premio del Messico. Tuttavia, riconosce che il terzo posto in Texas ha riportato fiducia all’interno del team. Nelle prime prove libere a Città del Messico, Leclerc è risultato infatti il più veloce. E’ stato invece proprio Verstappen a chiudere la seconda sessione davanti a tutti gli altri.
Gran Premio del Messico: gli orari e dove vederlo
Sabato 25 ottobre
Ore 19.30: Prove libere 3 in diretta su Sky Sport F1
Ore 23.00: Qualifiche in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno e in differita alle 00.30 su Tv8
Domenica 26 ottobre
Ore 21.00: Gara in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno e in differita alle 22.30 su Tv8
Dove vederlo in streaming
Sia le qualifiche che la gara saranno visibili in diretta anche su SkyGo e su Now Tv, mentre lo streaming in differita sarà disponibile su tv8.it rispettivamente alle 00.30 e alle 22.30 di domenica.
Torna alle notizie in home