Tiziano Ferro, “Cuore rotto” domina le radio e il tour “Stadi26” frantuma ogni record: oltre 200 mila biglietti
Per la seconda settimana consecutiva al numero uno dei brani più suonati in radio con il suo nuovo singolo “Cuore rotto” e già polverizzati oltre 200 mila biglietti del nuovo tour intitolato “Stadi26”. È un grandissimo ritorno, quello di Tiziano Ferro, che torna a prendersi il posto di indiscusso protagonista assoluto della scena musicale italiana e internazionale.
Il tour STADI26
L’annuncio dell’attesissimo ritorno live con il tour STADI26 è stato accolto con grandissimo entusiasmo dal pubblico che a poche ore dall’apertura delle vendite generali ha già polverizzato oltre 200mila biglietti. A grande richiesta raddoppiano gli appuntamenti allo Stadio San Siro di Milano (si aggiunge domenica 7 giugno) e allo Stadio Olimpico di Roma (si aggiunge domenica 28 giugno). I biglietti per le nuove date di Milano e Roma sono già disponibili in vendita generale sul sito Livenation.it/tizianoferro dallo scorso sabato 20 settembre. Notevole, inoltre, il successo del singolo “Cuore rotto”, il cui videoclip in pochi giorni ha già superato due milioni di visualizzazioni. “Ho scritto Cuore Rotto un giorno in cui gli amici mi avevano convinto ad andare via da Los Angeles per staccare un po’ la testa da tutto quello che stava accadendo. Sono salito nella mia camera di hotel con l’idea di scendere pochi minuti dopo per andare a cena ma nel silenzio di quella stanza vuota sono stato assalito da quello che sarebbe poi diventato il primo provino di Cuore Rotto– ha raccontato Ferro, aggiungendo -Il testo e la musica mi sono venuti fuori di getto e non ho potuto fare altro che annullare tutti gli impegni e rimanere lì a scrivere. Sentivo che altrimenti avrei perso quel momento e non avrei mai saputo ritrovare quelle parole. Tornato a casa ho raggiunto Marco Sonzini in studio e abbiamo lavorato al primo demo di Cuore Rotto”.
La storia di Tiziano Ferro
Cantautore, autore e produttore, Tiziano Ferro ha finora venduto più di venti milioni di dischi nel mondo. A dare il via alla sua ventennale carriera è stato il singolo “Xdono”, seguito dal primo album “Rosso relativo” che con oltre due milioni e mezzo di copie vendute nel mondo è uno dei dischi italiani più venduti della storia. Ad oggi ha all’attivo 9 album e una raccolta “best of” che lo hanno reso uno dei più influenti e innovativi cantautori italiani contemporanei e uno degli artisti italiani più apprezzati e famosi in Italia e nel mondo. Oltre che in lingua italiana, Tiziano Ferro canta in inglese, spagnolo, portoghese e francese e nel corso della sua carriera ha più volte collaborato con importanti artisti della scena musicale italiana e mondiale. In oltre 20 anni di carriera ha ottenuto numerosi premi, candidature e riconoscimenti tra i più importanti a livello nazionale e internazionale ed è membro votante della giuria dei Grammy Award.
Torna alle notizie in home