Primo Piano

Internazionali Roma, oggi Sinner-Alcaraz: dove vedere la finale

di Eleonora Ciaffoloni -


Finale degli Internazionali d’Italia 2025: Sinner e Alcaraz si sfidano per il titolo a Roma: tutto quello che c’è da sapere e dove vedere il match

Oggi, domenica 18 maggio 2025, il Campo Centrale del Foro Italico sarà teatro di una delle finali più attese: Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz, per il titolo degli Internazionali BNL d’Italia. L’incontro inizierà non prima delle ore 17:00.

Sarà l’undicesimo confronto tra i due campioni, con Alcaraz in vantaggio per 6-4 nei precedenti. Nelle finali, però, il bilancio è in parità: Sinner ha vinto a Umago, mentre Alcaraz ha trionfato a Pechino. Sulla terra battuta, l’equilibrio è totale con una vittoria ciascuno.

Sinner, numero uno del mondo, è rientrato nel circuito dopo una sospensione di tre mesi e ha mostrato una forma eccellente, superando avversari come Casper Ruud e Tommy Paul. Alcaraz, attuale numero tre ATP, ha dominato il torneo inclusa la semifinale contro Lorenzo Musetti.

Finale Sinner-Alcaraz: dove vedere la sfida in tv e streaming – La partita sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai 1, con telecronaca di Marco Fiocchetti e commento tecnico di Omar Camporese. Sarà disponibile anche in streaming gratuito su RaiPlay. Gli abbonati Sky potranno seguirla su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 207), con commento di Elena Pero e Paolo Bertolucci. Lo streaming sarà disponibile su Sky Go e NOW TV.

Sinner ha l’opportunità di diventare il primo italiano a vincere il titolo maschile degli Internazionali d’Italia dal trionfo di Adriano Panatta nel 1976. Con il sostegno del pubblico di casa, il giovane altoatesino cercherà di scrivere una nuova pagina nella storia del tennis italiano.


Torna alle notizie in home