L'identità: Storie, volti e voci al femminile Poltrone Rosse



Sport

“Nessuna cessione per la Lazio”, la dura nota di Lotito

Altro che offerte dal Qatar: "Solo voci false, ci vogliono destabilizzare"

di Pietro Pertosa -


Claudio Lotito non molla e, anzi, smentisce seccamente le indiscrezioni sulla cessione della Lazio. Una nota del club ha rispedito al mittente le notizie che, già da qualche tempo, circolavano attorno al club biancoceleste. Che avrebbero previsto l’ingresso, o quantomeno l’interessamento, di alcuni fondi stranieri ad entrare nel capitale sociale della squadra. Lotito, però, non ha la minima intenzione di cedere il timone. E anzi rilancia, proprio adesso, la sua volontà di rimanere saldo in sella alla società.

Lotito smentisce: niente cessione per la Lazio

Parole chiare quelle di Lotito, quelle messe nero su bianco dalla società, in merito alle indiscrezioni che giravano in rete sulla presunta cessione: “Tali informazioni sono totalmente false, prive di ogni fondamento e costruite con l’unico intento di destabilizzare la Società, la tifoseria e il titolo quotato in Borsa”. E non è tutto: “Non è mai pervenuta alcuna offerta, manifestazione di interesse o proposta formale o informale da parte di fondi qatarioti o di qualsivoglia altro soggetto, né in Italia né all’estero”. Quindi l’avvertimento: “La Ss Lazio e il suo azionista di maggioranza diffidano chiunque dal diffondere, rilanciare o avallare notizie inventate che possano arrecare danno alla reputazione della Società e al suo regolare andamento borsistico”.

Chi rema contro?

La società, e il suo azionista di maggioranza Lotito, vogliono fare chiarezza sulle voci riguardanti la cessione della Lazio. Temono che ci sia in azione qualche tentativo di destabilizzare l’ambiente già alle prese con una situazione abbastanza tesa su cui, nel fine settimana, era intervenuto anche l’allenatore biancoceleste Maurizio Sarri. “Sono in corso segnalazioni alle competenti autorità finanziarie (Consob e Borsa Italiana) e alle autorità giudiziarie per individuare la provenienza e la responsabilità di tali condotte, potenzialmente lesive della trasparenza dei mercati e dell’immagine della Ss Lazio”. Quindi la promessa di Lotito, che non è certo quella della cessione: “La Ss Lazio continuerà a operare con la consueta serietà, solidità e trasparenza, perseguendo i propri obiettivi sportivi e societari nel pieno rispetto delle normative vigenti e dei propri azionisti, senza alcuna necessità di ristrutturazione, ma in un percorso di crescita e sviluppo volto ad affrontare con forza e visione le sfide future”.


Torna alle notizie in home