Fiorentina, esonerato Pioli: squadra affidata temporaneamente a Galloppa
In panchina per la partita di giovedì di Conference League il tecnico della Primavera viola
Stefano Pioli è stato esonerato: non è più l’allenatore della Fiorentina. Al suo posto, momentaneamente, il tecnico della primavera Daniele Galloppa. Si interrompe così, dopo 10 giornate, il rapporto tra i toscani e l’allenatore. Stefano Pioli era tornato in estate, dopo la parentesi in Arabia, un ritorno carico di entusiasmo. Un breve cammino con un bilancio deludente: in poco più di tre mesi ha raccolto soltanto 4 vittorie (tutte in Conference League, fra playoff e girone), 4 pareggi e ben 6 sconfitte. La Fiorentina attualmente è ultima in classifica in Serie A.
Attorno a mezzogiorno è arrivato il comunicato ufficiale della società
“ACF Fiorentina comunica che Stefano Pioli è stato sollevato, in data odierna, dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. La società desidera ringraziare il tecnico e il suo staff per la professionalità dimostrata nel corso del loro lavoro. La guida tecnica della prima squadra è stata, temporaneamente, affidata, a partire dall’allenamento di questo pomeriggio, a Daniele Galloppa“.
Esonerato Pioli: Chi è Daniele Galloppa, allenatore della Primavera Fiorentina
Il tecnico ad interim al momento guida la primavera viola. Classe 1985, ex centrocampista, è cresciuto nelle giovanili della Roma. Ha vestito in carriera anche le maglie di Siena, Parma, Cremonese, Modena e Carrarese. Da giocatore vanta due presenze in Nazionale maggiore. Una carriera condizionata dagli infortuni che si è conclusa nel 2018.
Da allenatore ha racconto un’esperienza sulla panchina del Santarcangelo in Serie D e poi quelle alla guida dell’U17 della Vis Pesaro (2019/20) Prima dell’approdo alla Fiorentina nel 2021. A Firenze inizia dalla U17 e, nel luglio 2023 viene promosso alla guida della Primavera al posto di Alberto Aquilani.
Torna alle notizie in home