Cronaca

Ancora incidenti sul lavoro: due episodi gravi in Lombardia e in Puglia

di CdG -


Ennesimo grave incidente sul lavoro, questa notte, a Cesano Maderno, in provincia di Monza e Brianza. E’ successo alla Bracco Imaging questa notte verso l’1.30. Due operai cinquantenni – residenti a Legnano e Seveso – sono rimasti feriti, uno in maniera molto grave: si tratta di un lavoratore che ha riportato ustioni da iodio su gran parte del corpo ed è stato trasportato al reparto specializzato dell’ospedale Niguarda dai sanitari de 118, intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri della compagnia di Desio.

Quanto alla ricostruzione dei fatti, sui quali sono in corso indagini, stando ai primi accertamenti si è appreso che il raccordo di una tubazione di iodio ha ceduto investendo i due addetti, che erano impegnati in un intervento di manutenzione. La Bracco Imaging – ricorda Sky Tg24 – è specializzata nella produzione di principi farmaceutici attivi, utilizzati per produrre mezzi di contrasto per Raggi X e risonanza magnetica.

La notizia fa eco ad un’altra tragedia, consumatasi nelle scorse ore a Lecce. Qui un uomo di 72 anni di Avetrana è morto cadendo da un’impalcatura su cui stava lavorando. Ancora non si sa se alla base della caduta ci sia stato un malore o un incidente: quel che è certo è che ha fatto un volo di quasi cinque metri e ha battuto la testa sull’asfalto. A dare l’allarme sono stati i colleghi. Sul posto sono giunte le forze dell’ordine e i sanitari del 118 che hanno immediatamente soccorso l’operaio ferito trasportandolo in ospedale, dove è morto poco dopo il ricovero.


Torna alle notizie in home