Morgan fuori da X Factor come nel 2014
Morgan è fuori da X Factor. Un copione già visto, dopo il suo addio al programma nel 2014, quando affermò che mai ci sarebbe ritornato. Sky Italia e Fremantle Italia hanno infatti deciso “di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a ‘X Factor’ come giudice.
Una valutazione – si legge nella nota di Sky e Fremantle – fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni. È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco. La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato”: già da giovedì la sua sedia sarà vuota o nel frattempo assegnata ad un altro giudice.
“Non hanno il peso della cultura”, la sua replica affidata a LaPresse. E poi: “E’ stato emanato l’editto satellitare”. Le prime parole di un batti e ribatti che continuerà per molto ancora, come nello stile del personaggio.
Torna alle notizie in home