Salute

Napoli, Festival della salute e benessere femminile

di CdG -


Si è appena concluso, a Napoli, il Festival della salute e del benessere femminile, promosso dalla cattedra Unesco dell’università Federico II “Educazione alla salute e allo sviluppo sostenibile” della professoressa Annamaria Colao.

Oltre ad un folto pubblico di donne, che si sono dimostrate molto contente dell’iniziativa, hanno alla stessa partecipato numerosi specialisti ed esperti, che si sono alternati durante la tre giorni.

Estremamente positivi i risultati della manifestazione, nel corso della quale sono stati affrontati diversi temi attinenti all’universo delle donne. Tra essi: prevenzione, visite mediche gratuite, focus sulla violenza, bullismo, attenzione alle incongruenze di genere e all’alimentazione.

Non sono mancati, inoltre, dibattiti ed eventi informativi e formativi, svoltisi nella prestigiosa cornice della rinnovata piazza Municipio e focalizzati in particolare su aspetti attinenti alla salute. E anche, infine, percorsi e screening gratuiti che tantissime partecipanti hanno seguito in base alle loro necessità.


Torna alle notizie in home