Cultura & Spettacolo

Soundcheck a Rimini, Vasco intona ‘Romagna mia’, pubblico in delirio

di Gianluca Pascutti -


1° giugno ore 21 spaccate, parte lo Show del Komandante, il soundcheck del nuovo tour che infiammerà i cuori del popolo del Blasco, un concerto esclusivo per gli iscritti al suo Fan Club. “Vi porto un po’ di gioia, siete fantastici e ce la farete” è il messaggio di Vasco, il pubblico risponde con un lunghissimo applauso, e poi quando meno te lo aspetti la band intona Romagna mia, quello che è diventato l’inno che accompagna tutte le persone che sono ancora impegnate a liberare case e strade dal fango.

Il pubblico in delirio accompagna Vasco e il Gallo mentre cantano “Romagna, Romagna mia lontan da te non si può star” un omaggio all’Emilia Romagna, una terra ferita fatta di gente che si rimbocca le maniche e si rialza più forte di prima. Sui maxi schermi vengono proiettate le immagini dell’alluvione, poi il clima ritorna il classico che si respira durante le esibizioni di Vasco, rock, gioia e adrenalina, oltre due ore di spensieratezza pura. Oggi si replica con la data 0, parte ufficialmente il tour Vasco Live 2023, sono attesi oltre 24mila fans allo stadio Romeo Neri di Rimini, un’altra serata tutta da vivere, dove il Blasco e la sua band non si risparmieranno come da consuetudine, alternando pezzi storici con altri più recenti.

VIDEO

 

La combriccola del Blasco è diventata un popolo che sogna, che porta gioia, tre generazioni unite dalla stessa passione. Tra il pubblico non è raro vedere nonni con figli e nipoti, tutta gente a posto anche se qualcuno continua a dirne male. Godetevi lo spettacolo, godetevi la vita, la realtà è meno dura di quello che uno immagina, meglio affrontarla, guardarla in faccia.


Torna alle notizie in home