Attualità

Vittoria storica: Emmy Awards a due italiani per The White Lotus

di Redazione -


Vittoria storica alla 75esima edizione degli Emmy Awards, gli Oscar delle Serie Tv, per i casting directors italiani Francesco Vedovati e Barbara Giordani (entrambi membri della Casting Society of America (CSA) che erano nominati per il loro lavoro in ‘The White Lotus’ – che ha ricevuto ben 23 nomination – aggiudicandosi l’Emmy per l’Outstanding Casting For A Drama Series – 2023 per la parte italiana della serie.

A fare incetta di premi, nella prima delle due serate di consegna, dedicata ieri alle categorie più tecniche, è stato il dramma post-apocalittico della HBO ‘The Last of Us’, che ha ottenuto otto premi, nelle categorie: attore ospite, che è stato assegnato a Nick Offerman per il ruolo di Bill; attrice ospite assegnato a Storm Reid, per il ruolo di Riley; editing; design; trucco; montaggio del suono; mixaggio ed effetti visivi.

La Television Academy ha iniziato a distribuire sabato i suoi Creative Arts Emmy Awards. La cerimonia proseguirà oggi al Peacock Theatre di Los Angeles. La cerimonia, che avrebbe dovuto tenersi nel settembre scorso, era stata spostata causa degli scioperi di sceneggiatori e attori che hanno paralizzato Hollywood nei mesi scorsi.


Torna alle notizie in home