L'identità: Storie, volti e voci al femminile Poltrone Rosse



Attualità

Elkann presenta la nuova Ferrari Elettrica

La promessa di John: "Un'esperienza di guida unica"

di Giovanni Vasso -


La nuova Ferrari sarà elettrica. Ma attenzione, non vuol dire che da oggi in poi il Cavallino abbandonerà le tradizionali motorizzazioni. Lo ha spiegato l’amministratore delegato Benedetto Vigna al Capital Markets Day. Intanto la famiglia Elkann ha promesso “all’Italia” di non lesinare “impegno” per Ferrari, un brand storico e prestigioso simbolo stesso del Made in Italy, tra i marchi più famosi e apprezzati del mondo. Che, per sua fortuna, non è finito (come Maserati) all’interno del polpettone Stellantis.

Ferrari elettrica ma non solo

Il nuovo piano industriale Ferrari prevede il lancio di quattro nuovi modelli, uno all’anno per il quadriennio che andrà dal 2026 fino al 2030 e si partirà proprio con una vettura elettrica. L’obiettivo di Maranello sarà quello di arrivare al 2030 presentando, alla clientela, il 40% di prodotti Ice, ossia dotati di motorizzazioni a combustione interna, a cui affiancare il 40% di motori ibridi e il 20% di elettrico. È prevista una crescita dei clienti dai nuovi centri Tailor Made aperti a Tokyo e Los Angeles con l’obiettivo, appunto, di potenziare l’attrattività del marchio e avvicinare nuovi appassionati.

La promessa di John Elkann

John Elkann ha spiegato: “La nuova Ferrari Elettrica testimonia ancora una volta la nostra volontà di progredire coniugando rigore tecnologico, creatività del design e maestria artigianale. La sua architettura – ha aggiunto l’Ingegnere – sarà rivoluzionaria. Quattro motori elettrici indipendenti, che garantiscono un controllo attivo su ogni ruota e un’agilità senza precedenti, in linea con il Dna Ferrari”. La promessa è di quelle che non si possono non mantenere specialmente se si parla di un brand iconico come il Cavallino Rampante: “Un’esperienza di guida unica, frutto del nostro impareggiabile know-how in materia do integrazione dei veicoli, che regalerà nuove emozioni”.


Torna alle notizie in home