Hot parade
Sale: Ai al lavoro. Secondo l’ultimo report di Censis, l’intelligenza artificiale, o Ai per chi vuol fare la figura ausgana-wei di chi ne capisce, potrebbe mettere a rischio il lavoro e considerando che la zappa e il martello necessitano ancora della forza dell’uomo, potrà sostituire, nell’ordine, manager e dirigenti assortiti, avvocati, notai e magistrati. Pensavamo peggio. Dai, su: non è che siamo andati così male.
Stabile: Elefanti a Gubbio. C’era una volta il lupo cattivo. Poi i tempi son cambiati, di Santi non ce n’è più, solo poverelli. E così a Gubbio, invece del feroce canide, s’aggira oggi l’elefante scappato dal circo. Scappato, mo’. Diciamo piuttosto che si era allontanato un pochino, ma davvero poco, dal tendone solo per il gusto di brucare un po’ di erba fresca. L’animale, invece che San Francesco, ha incontrato una pletora di gente devota a San Smartphone che ne ha fatto immagini e video, non votivi ma virali.
Scende: Fabrizio Corona. Piove sul bagnato, signor Corona. Voleva andarsene in America “per diventare famoso” e non gli hanno reso il passaporto. Voleva lanciare la sua meme-coin, arricchirsi in un minuto sulle spalle dei soliti gonzi che non aspettano altro che il lancio di nuove cripto sponsorizzate dai personaggi più o meno famosi per farne collezione, e non glielo fanno fare. Consob, che cattivoni!, glielo ha proibito asserendo che mancavano informazioni. Complotto!
Torna alle notizie in home